Consigli?

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

frecciasan

Nuovo Utente
4
0

Ciao ragazzi .Ho deciso di fare una macchina nuova,

copio e incollo la mia nuova configurazione. Secondo voi tutto quanto lavorerà bene insieme?

(Alimentatore)Enermax CYBERBRON 700 W 24-pin

(Pasta termica)Thermal Grizzly Aeronaut 8,5 W/m

(UPS)Atlantis Land OnePower 1000 1 kVA 500 W 6 presa(e) AC

(SSD)Patriot Memory P310 M.2 1920 GB PCI

(Monitor)Nilox 27 CURVED 1MS LBL 2K 165HZ 68,6 cm (27") 2560x 1440 Pixel 2K Ultra HD LED Nero

(SSD)Western Digital Black SN770 M.2 500 GB

(Scheda madre)MSI MAG B550 Tomahawk AMD B550 Socket AM4 ATX

(CPU)AMD Ryzen 5 5600 3,5 GHz 32 MB L3 Scatola

(Scheda video)SCHEDA VIDEO XFX RX 6600 8GB SPEEDSTER SWFT 210

(RAM) G.skill X Flare(AMD) 32 GB 2 x 16 GB DDR4 3200 MHz

Sappiatemi i dire, ciao!
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,396
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
non è una configurazione da fare oggi o almeno si può fare di molto meglio, ci sono scelte molto discutibili a cominciare dal processore ma anche monitor e scheda video sono da rivedere, una 6600 è inadatta per il full hd ed oggi non ha senso fare una build basata su ryzen 5000 con gli intel 13 in commercio è totalmente da rifare
]

CPU 13400F 225 + contact frame 10.90
MOBO b760 191
RAM DDr4 3200 32GB 88
SSD P5 plus 1TB 98,75
CASE CG560 99
PSU enermax 650 100
VGA RTX 3060 383 o AMD RX 6650 XT 365
DISSI Assassins X 26

MONITOR 24 pollici BENQ EX240 189

UPS se non abiti in uann zota dove va via spesso la corrente potrebbe essere superfluo, in ogni modo va messo un upd con sinusoidale pura e non quella robaccia, meglio non metterlo in quel caso
 
Ultima modifica:

frecciasan

Nuovo Utente
4
0
Grazie mille per la risposta velocissima,
devo fare alcune precisazioni sull'utilizzo che ne farò:
-i miei figli ci giocheranno ma non in 4k, sol che riusciamo ad arrivare a 70/80 fps in fhd siamo a posto
-27" in qhd per vedere streaming e cavolate varie seduto comodo in poltrona
-ups assolutamente si, la corrente viene a mancare almeno 1 volta al giorno ma non ho necessità di finire lavori, mi bastano 30 secondi per salvare l'eventuale foglio che ho sotto o spegnere il pc,, voglio solo preservare l'hardware che ad oggi ho fatto un bel cimitero senza ups
-mi piaceva l'idea di 1 ssd da 500gb veloce, accoppiato ad un'altro da 1 Tb meno veloce per l'archivio, tutti in NVME,
-utilizzo lavorativo con cad, no fotoritocco, archivio foto canitieri
grazie ancora ragazzi
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,396
31,398
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
-i miei figli ci giocheranno ma non in 4k, sol che riusciamo ad arrivare a 70/80 fps in fhd siamo a posto

La build che ti ho fatto è adatta allo scopo

-27" in qhd per vedere streaming e cavolate varie seduto comodo in poltrona
scalare in full hd su un 27 pollici non è proprio il massimo ma se vuoi un 27 pollici QHD ci sta Lc-POWER

Sappi però che usare lo scaler del monitor poi non è il massimo sui giochi

ups assolutamente si, la corrente viene a mancare almeno 1 volta al giorno ma non ho necessità di finire lavori, mi bastano 30 secondi per salvare l'eventuale foglio che ho sotto o spegnere il pc,, voglio solo preservare l'hardware che ad oggi ho fatto un bel cimitero senza ups

non ci puoi comunque mettere un UPS scarso ci vuole un UPS con sinusoidale pura e non con onda a gradoni da 2 soldi non fai altro che rischiare di rovinare il PC

Ci vuole almeno QUESTO

-mi piaceva l'idea di 1 ssd da 500gb veloce, accoppiato ad un'altro da 1 Tb meno veloce per l'archivio, tutti in NVME,

Perché non mettere 1 tb e poi se ti serve un altro tb? E' più semplice e comodo
 
Ultima modifica:

Angelorob

Utente Èlite
5,811
5,755
CPU
Vv.Aa.
Dissipatore
Vv.Aa
Scheda Madre
Vv.Aa.
GPU
Vv.Aa.
Audio
Voce
Case
In
Grazie mille per la risposta velocissima,
devo fare alcune precisazioni sull'utilizzo che ne farò:
-i miei figli ci giocheranno ma non in 4k, sol che riusciamo ad arrivare a 70/80 fps in fhd siamo a posto
-27" in qhd per vedere streaming e cavolate varie seduto comodo in poltrona
-ups assolutamente si, la corrente viene a mancare almeno 1 volta al giorno ma non ho necessità di finire lavori, mi bastano 30 secondi per salvare l'eventuale foglio che ho sotto o spegnere il pc,, voglio solo preservare l'hardware che ad oggi ho fatto un bel cimitero senza ups
-mi piaceva l'idea di 1 ssd da 500gb veloce, accoppiato ad un'altro da 1 Tb meno veloce per l'archivio, tutti in NVME,
-utilizzo lavorativo con cad, no fotoritocco, archivio foto canitieri
grazie ancora ragazzi
Buongiorno
Hai componenti che si potrebbero valutare per un loro uao sul nuovo pc?
Puoi indicare il budget che avresti considerando sia il monitor che l'Ups?
Perdonami, va via la luce 1 volta al giorno credo sia un'enfatizzazione ma questi blackout, si verificano nella zona in cui vivi oppure sono localizzati esclusivamente nella tua abitazione??
In attesa del budget ti do un'idea
Screenshot_20230313_110026.jpg
Da aggiungere Ups.
Lo assembli tu? Volendo puoi metterci il contact frame (11€).
Secondo budget si può, chiaramente, migliorare alcuni comportamenti, allo stesso modo si può abbassare il costo finale, in questo caso andrebbe rivista la risoluzione del monitor (e conseguente gpu).
Ciao

P.S. Dalle dimensioni segnalate ci sarebbero 12mm di margine per inserire la gpu nel case.
 

frecciasan

Nuovo Utente
4
0
Eccomi!
rispondo subito
Hai componenti che si potrebbero valutare per un loro uao sul nuovo pc?
il vecchio pc lo terrei in un angolo per navigare e sistemare le foto e fare cosucce non troppo "prepotenti" ( i5 4400)
Puoi indicare il budget che avresti considerando sia il monitor che l'Ups?
1.500/1.600
Perdonami, va via la luce 1 volta al giorno credo sia un'enfatizzazione ma questi blackout, si verificano nella zona in cui vivi oppure sono localizzati esclusivamente nella tua abitazione??
Si, è un enfatizzazione, il problema è che ho pochi kw e tanta roba attaccata ed ogni tanto scappa la mano , vorrei essere tranquillo e spendere per nuovi componenti diciamo assicurandoli. Non mi piaceva l'idea di avere una ventola in più e delle batterie da cambiare, ma capisco che devo procedere sulla strada di un buon UPS come diceva Crimescene

L'assemblaggio lo farei io.
la voglia di 27 pollici in qhd è mia , diciamo invece: adesso si gioca a 1680x1050, in 22" con una gtx750, quindi qualsiasi cosa scelgo sarà veramente apprezzabile ! : )
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!