consigli x filtro antipolvere griglia laterale corsaire 500r

Pubblicità

wnapoli

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve ragazzi, ho appena acquistato e assemblato questo stupendo case ma ora ho difficoltà x quanto riguarda il filtro antipolvere da mettere sulla griglia della paratia laterale.... avevo pensato ai filtri magnetici ma x quelle dimensioni (240x330) sono difficili da reperire e le spese d spedizione sono esose.
voi avete qualche consiglio su come posso costruire un filtro adatto oppure uno store dove li vendono???
grazie anticipatamente

La griglietta ha una ventola? Se non ha ventola puoi prendere un pezzo di calza di nylon... va bene anche qualcosa di colorato...

La ritagli della dimensioen voluta ma cercando di farla un centimentro più strette perà andrebbe un po' tirata!

Per fermarla puoi fare in diversi modi... puoi provare a forarla ai 4 angoli, usare dello smalto trasperente per unghie per evitare che si svilino dai buchi... e avvitandoci delle viti... ancori il filtrino.

Oppure se a casa hai una pistola per colla a caldo... basta metterci 4 palline... attaccarci la calza... la calza assorbirà al colla e rimarrà in tensione... per rimuoverla... basta scaldare... e la colla va via... e puoi fare il cambio!

Per fermarla puoi fare in diversi modi... puoi provare a forarla ai 4 angoli, usare dello smalto trasperente per unghie per evitare che si svilino dai buchi... e avvitandoci delle viti... ancori il filtrino.

ghghgh e poi andiamo a 50 € bocca/fi..?!
skerzo ottimo consiglio veramente!

la "griglietta" ha un ventolone da 20 :D
scusa wnapoli se mi sono intromesso ma interessa anche a me ;)

Se ha un ventolone immagino sia in immissione... quindi le pale girano e aspirano dalla parte della griglia.

Potete tagliare la calza della misura meno 1 cm!

La forate e smaltate (oppure colla a caldo ma ovviamente dovete tagliare un riquadro ben più grande della ventola per evitare di fare spessore con il ventolone).
Prendete i feltrini che si usano da mettere sotto le sedie per evitare che le sedie facciano rumore sul mavimento.

Forate i feltrini e applicate in questo modo:

Paratia - calza - feltrini - Ventola! E avvitate tutto!

In questo modo creerete uno spessore di mezzo centimentro tra la ventola e la paratia... ed eviterete che la ventola aspiri la calza!

Ovviamente la calza ben tirata... ma non troppo o rischiate che la colla ceda! Diciamo il giusto... Se avete forato e avvitato... non avete problemi... ma prendere bene le misure!

...no no che genio... mai moglie rompe spesso le calze... e la mia ventola laterale faceva un baccano assurdo contro la paratia... e ne ho fatto di ncessità virtù! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro