consigli x due componenti x il mio pc

Pubblicità

Cristian Marinari

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti mi sono assemblato da poco un pc di fascia media x uso web montaggio video e qualche gioco ogni tanto ecc.. elenco qui i conponenti montati fino ad ora: case xpredator x1 con varie ventole- scheda madre asus m5a78lm-usb3 - cpu amd phenom 2 x4 black edition 965 boxato- dissipatore a liquido corsair h55- ram ddr3 a 4 banchi totale 8 giga da 1333 mhz 2 hdd wd 1 da 1 tera e 1 da 500gb sata3 da 7200 rpm- scheda video ati 7750 1gb ddr5- masterizzatore e un alimentatore normalissimo da 600 watt. mi sarebbe utile sapere quanto consuma un pc con questa configurazione piu' o meno ? visto che devo prendermi un alimentatore buono come si deve almeno certificato 80 plus e non so' proprio cosa prendere 500-600 watt quale marca e di quanta potenza avrei bisogno quale marca prendere? budget 50-70 euro max e poi vorrei metterci un ssd da 128 gb pero' quale marca e modello? premetto che non sono un giocatore malato e gioco ogni tanto su uno schermo da 42 pollici a una risoluzione di 1360 x768 quindi x l'ali diciamo non mi serve un mostro di potenza pero' magari prenderne uno buono x un upgrade futuro di scheda video magari una ati 7770 oc core edition insomma un buon alimentatore che duri nel tempo e affidabile chiedo a voi esperti... e un ultima cosa ma mettendoci una ssd cambia veramente molto in velocita' di avvio e apertura delle applicazzioni ecc. ? la spesa vale la resa ? ne ho viste da 70 euro in su... chiedo scusa se forse ho sbagliato sezione non so sono nuovo e insomma aspetto qualcuno che mi dia qualche consiglio grazie mille ...

- - - Updated - - -

nessuno sa' darmi un consiglio ?????????? grazieeeeee !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro