Consigli workstation 2000 euro

rctimelines

Utente Èlite
5,144
2,023
CPU
Ryzen 7 2700X | i7-6700k@4.5 | i5-4460... altri
Dissipatore
wraith MAX | Scythe Katana2|Arctic Freezer 11LP
Scheda Madre
Asrock B450 Fatal1ty 4K | Asus Prime Z270P | Acer Veriton
HDD
Samsung 970evo m.2 | vari | Samsung 860 evo
RAM
16GB G.Skill TridentZ 3000 | 16GB CORSAIR 2133 | 8GB DDR3 1600
GPU
RadeonPro WX3100 4G | ZOTAC GTX 1070 8G | Quadro k620 2G
Monitor
DELL 2419P 2K + Benq 17" | LG Ultrawide 27''
Net
fibra 1000
OS
Windows10-pro64/OpenSUSE-QL15.1/Debian 10.3
Per la scheda video dipende dal software che usi per fare rendering. In linea di massima adesso ti conviene utilizzare una scheda desktop.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
 

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
concordo, scheda RTX da gaming + studio driver
Per la scheda video dipende dal software che usi per fare rendering. In linea di massima adesso ti conviene utilizzare una scheda desktop.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
Grazie mille davvero! Provo a vedere i vari siti se riesco a risparmiare qualcosa o trovo qualcosa compatibile con i pezzi proposti da voi e vi chiedo! Grazie ancora
Post unito automaticamente:

concordo, scheda RTX da gaming + studio driver
Per la scheda video dipende dal software che usi per fare rendering. In linea di massima adesso ti conviene utilizzare una scheda desktop.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Cercando su internet e confrontando i vari siti ho trovato questi pezzi a più o meno questi prezzi! Che ne dite? Come SSD questo samsung o quello consigliato da voi? L'alimentatore va bene? Scheda madre molti dubbi anche perchè ci sono molti pezzi con molta differenza di prezzo! Manli come scheda video come è? Grazie
TOT: 1800 circa

ALIMENTATORE: (Corsair TX750M) OK: 115 euro

DISSIPATORE: (Be Quiet! BK022) OK: 85 euro

SSD: (Samsung 970 evo plus 500 GB) OK: 103 euro

RAM: (Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL 32GB, 3600MHz) OK: 210 euro

PROCESSORE: (AMD Ryzen 3900X) OK: 460 euro

SCHEDA MADRE: (ASUS TUF X570 Wi-Fi) OK: 192 euro

CASE: (Be Quiet! Pure Base 500) OK: 90 euro

SCHEDA VIDEO: (Manli Gallardo GeForce RTX 2070 Super 8GB) OK: 490 euro
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
o trovo qualcosa compatibile con i pezzi proposti da voi e vi chiedo!
per il 3900x non puoi cercare qualcosa di "compatibile", ma devi cercare qualcosa che lo regga, di roba compatibile se ne trova quanta ne vuoi, a partire dalle A320 a dissipatori da 20€, non sei il primo che fa questo genere di errori
 
  • Mi piace
Reazioni: Andry Vasta

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
per il 3900x non puoi cercare qualcosa di "compatibile", ma devi cercare qualcosa che lo regga, di roba compatibile se ne trova quanta ne vuoi, a partire dalle A320 a dissipatori da 20€, non sei il primo che fa questo genere di errori
Sisi intendevo sui quei componenti, come ti pare la configurazione sopra?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Sisi intendevo sui quei componenti, come ti pare la configurazione sopra?
pessima, l'ho scritto su, il 3900x non è una cpu di fascia mainstream, non puoi andare su una mobo di fascia mainstream, anche se puoi montarlo sopra, avrai temperature più alte
ssd stai rinunciando a 1tb per prendere un evo da 500gb
l'alimentatore è un platinum adatto a sistemi multi gpu, il TX è la fascia media di corsair
la scheda video ha lo stesso chip di qualsiasi 2070 super, la differenza la fa il sistema di dissipazione
 
  • Mi piace
Reazioni: Andry Vasta

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
pessima, l'ho scritto su, il 3900x non è una cpu di fascia mainstream, non puoi andare su una mobo di fascia mainstream, anche se puoi montarlo sopra, avrai temperature più alte
ssd stai rinunciando a 1tb per prendere un evo da 500gb
l'alimentatore è un platinum adatto a sistemi multi gpu, il TX è la fascia media di corsair
la scheda video ha lo stesso chip di qualsiasi 2070 super, la differenza la fa il sistema di dissipazione
Ok ti ringrazio, quindi scheda madre non c'è modo di risparmiare? RIpropongo..

TOT: 2000 circa

ALIMENTATORE: (Fractal Design Ion+ 760W) OK: 140 euro

DISSIPATORE: (Be Quiet! BK022) OK: 85 euro

SSD: (Sabrent 1TB Rocket NVMe PcIe M.2 2280) OK: 140 euro

RAM: (Crucial Ballistix BL2K16G36C16U4BL 32GB, 3600MHz) OK: 210 euro

PROCESSORE: (AMD Ryzen 3900X) OK: 460 euro

SCHEDA MADRE: (MSI MEG X570 UNIFY) OK: 320 euro

CASE: (Be Quiet! Pure Base 500) OK: 90 euro

SCHEDA VIDEO: (Manli Gallardo GeForce RTX 2070 Super 8GB) OK: 490 euro
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Okok grazie, vabbe dimmi tu mi fido per la scheda madre ahah se mi consigli quella di prima spenderò un pò di oiù ahah
è buona anche la prime pro, ma è più base, la unify ha qualche feature in più, come il wifi e bluetooth integrato
invece per alimentatore in che senso preorder? Mi consigli?
l'alimentatore arriva il 30 maggio ad amazon, quindi dovresti ordinarlo ora e te lo spediscono quando lo ricevono loro
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint

Andry Vasta

Nuovo Utente
119
9
è buona anche la prime pro, ma è più base, la unify ha qualche feature in più, come il wifi e bluetooth integrato

l'alimentatore arriva il 30 maggio ad amazon, quindi dovresti ordinarlo ora e te lo spediscono quando lo ricevono loro
Okok grazie! Quindi diciamo che io devo tenere il pc molte ore al giorno e a volte anche la notte! Delle features diciamo mi importa poco in quanto non lavorerò sul bios etc.. quindi tralasciando wifi e prezzo mi consigli la MSI? Per l'alimentatore tra i due quale mi consigli? Grazie ancora
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,458
12,001
Okok grazie! Quindi diciamo che io devo tenere il pc molte ore al giorno e a volte anche la notte! Delle features diciamo mi importa poco in quanto non lavorerò sul bios etc.. quindi tralasciando wifi e prezzo mi consigli la MSI? Per l'alimentatore tra i due quale mi consigli? Grazie ancora
sono tutti ottimi prodotti, altrimenti non li avrei consigliati, scegli quello che trovi disponibile in fase d'acquisto
 
  • Mi piace
Reazioni: Andry Vasta

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili