Consigli Utili su DDR II

Pubblicità

Jamax

Utente Èlite
Messaggi
2,257
Reazioni
0
Punteggio
58
ciao ragazzi, devo fare il pc per un amico.

ora abbiamo deciso di montare su una ASUS P5GD2 deluxe con p4 540.

ora il problema mi sorge nelle ram, vorrei montare delle CORSAIR XMS2, in due banchi da 512 in dual channel. dato che la mobo, sulla sezione qvl mi da la possibilità con queste ram di attivare il supporto nativo DDR 600

ora il mio pensiero è:
il sistema risulterà meglio di magari due DDR2 533 sempliciù?
non è che le migliorie sono minime e mi ritrovo a cacciare 160 euro i +
 
se se lo compra ora ti consiglio un 64 bit!
cmq controlla i timings dei due modelli di ram ddr2, se sono simili ma nell'ordine dei 10-14 ns (cosa estremamente probabile) ti consiglio di rimanere sulle ddr!

ciaoo
 
comunque abbiamo scelto per DDRII 533 oem al posto delle xms2

il 64 bit non è male, ma lui attualmente è un AMDista e ha scelto di passare ad intel :D (finalmente uno sano di mente) :D

l'unica sua continua ostinazione è per Nvidia :mad: ma onestamente ha puntato ad un 6600gt e dai benchmark sempra superiore ad un x800 pulita.
ma sti test, io non me ce fido mai, sono rimasto troppo scottato con la 9000 della ati, ,che pareva chi sa che, ma dopo è risultata inferiore ad una 8500
 
lol ludus :D
lorynz attualmente ke sia 64 bit o no è uguale tanto nn si sfruttano :D
e x quanto uscirà longhorn ci saranno già in nuovi p4 64 bit :D e li vedremo ;)
cmq nn critico amd visto ke forse mi compro proprio un 64 :D (anke se sono + x intel)
 
guarda non ci credo neanche io, ma su una rivista a notato una sezione di test tra la 6600gt e una xt800 pulita, tutte e due pci express, e testate direttamente sui gioghi, DOOME3, HL2 ecc., ,risultava migliore la nvidia 6600gt

comunque ho notato dai test che anche la mia 9600xt agp è allo stesso livello di una x600xt pci express :eek: mi sembra strano, ma se fosse verò , il mio acquisto economico migliore degli ultimi 4 anni :D
 
64 bit verrà sfruttato, oltre che all'uscita di longhorn, prevista per il prossimo anno, quando verrà rilasciato win xp 64 bit ed!
il tuo amico, dammi retta non è + sano di mente, se facesse DUE calcoli si renderebbe conto della **zzata che sta facendo comprandosi adesso un 32 bit che si basa su architetture vecchie di 4 anni!
 
Ultima modifica:
mi sa che gliele fa mettere lui...... :P
al momento sono inutili, anzi, peggio, molto peggio, per il fututo si vedrà!
 
il fatto sta che, anche se tecnologia 32 bit, finche non esce il xp 64 bit, poche sono le differenze. lui stesso mi ha detto di voler passare a intel.

facendo poi due conti gli costa di + montare un procio 939 amd che il p4 3.2, dato che siccome esce questo nuovo socket, posso fargli montare uno vecchio e poi avrebbe fatto amd solo per lo SLI, per cui ci siamo gettati su intel.

DDRII per il fatto che aquista una mobo Asus con supporto DDRII e ogni banco di memoria gli costa solo 30 euro di +, secondo me è meglio montare DDRII, e poi le sfrutta sempre in dual channel.

io avevo stilato due preventivi e a prezzi uguali doveva scegliere tra intel 3.2 775 o amd 64 3.2+ 754.
io di fargli montare un vecchio socket non me la sentivo (parlo del 754).

ad esperienza personale, sul mio pc mi sono rassegnato al 478 gia da questa estate con l'acquisto della mobo, dopo che il commesso mi ha detto di attendere l'uscita del nuovo socket intel. Dato che non ne cacciano + degli altri proci prescotto su 478, ora meglio di così non posso migliorare il mio pc(sempre se non decido di farmene uno completamente nuovo).
 
Ti ha telefonato la intel che ti ha fatto vedere dei benchmark in anteprima?
Io non ho alcuna idea sulle potenzialità dei processori 64bit intel...ma suppongo che le tue siano supposizioni...giusto?
Bene,lasciale pure a casa.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top