Consigli Upgrade RAM

Pubblicità

Lukinoz

Nuovo Utente
Messaggi
58
Reazioni
7
Punteggio
42
Ciao a tutti,

come da titolo vorrei incrementare la memoria RAM della mia configurazione (puntare a 32gb 3600MHz?), dato che sempre + spesso mi capita di utilizzare applicazioni (principalmente videogiochi in 1440p)
che come raccomandate si avvicinano o talvolta superano i 16gb, è arrivato il momento di un upgrade soprattutto in un ottica future proof.

Di seguito la mia configurazione attuale:
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F (WI-FI)
CPU: Ryzen 5 5600X
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4 (CL16 8gb x 2)
GPU: RTX 3070 Ti

Considerato che le Crucial in mio possesso ormai hanno prezzi folli e sono introvabili (qualcuno sa dirmi come mai?), e che dunque
non mi conviene cosi tanto acquistare altri 2 banchi da 8bg gemelli, mi consigliate una soluzione adeguata al resto della build?

Grazie mille!
 
Ciao a tutti,

come da titolo vorrei incrementare la memoria RAM della mia configurazione (puntare a 32gb 3600MHz?), dato che sempre + spesso mi capita di utilizzare applicazioni (principalmente videogiochi in 1440p)
che come raccomandate si avvicinano o talvolta superano i 16gb, è arrivato il momento di un upgrade soprattutto in un ottica future proof.

Di seguito la mia configurazione attuale:
MOBO: ASUS ROG STRIX B550-F (WI-FI)
CPU: Ryzen 5 5600X
RAM: Crucial Ballistix BL2K8G32C16U4BL RGB, 3200 MHz, DDR4 (CL16 8gb x 2)
GPU: RTX 3070 Ti

Considerato che le Crucial in mio possesso ormai hanno prezzi folli e sono introvabili (qualcuno sa dirmi come mai?), e che dunque
non mi conviene cosi tanto acquistare altri 2 banchi da 8bg gemelli, mi consigliate una soluzione adeguata al resto della build?

Grazie mille!
Se non ti interessa RGB, puoi prendere le Crucial CP2K16G4DFRA32A perfettamente compatibili e magari vendere le tue. Le puoi comprare anche direttamente da Crucial
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top