Consigli Upgrade Portatile/Acquisto Nuovo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Inquisitore

Utente Attivo
Reazioni
155
Punteggio
59

Buongiorno,

Verso la fine del 2019 dietro consiglio di questo forum comprai un Acer Swift 3 con 3500U, 14". Nel complesso il portatile ha fatto il suo lavoro in maniera egregia, ma ora comincia a sentire in un degrado di prestazioni (oltre ad uno snervante problema con Windows 11 che non riesco a risolvere in alcuna maniera e che mi porterà a metterci sopra Linux prima o poi). Stavo pensando di aggiornarne alcune parti come la memoria (dovrebbe essere espandibile fino a 12 Gb totali), la SSD o la batteria che non ha più la capacità di una volta (e l'autonomia in mobilità è una caratteristica che mi portò a compiere questo acquisto) tuttavia ho visto che non gestisce SSD maggiori del suo taglio attuale (512GB) e quella che monta è ancora in buona salute, quindi si tratterebbe di aggiornare la RAM quel tanto possibile e la batteria.
I miei dubbi ricadono proprio su questa visto che non sono riuscito a capire su quale modello orientarmi e se valga davvero la pena aggiornarla.

L'alternativa sarebbe comprarne uno nuovo non superando quanto pagai questo modello (sui 600-700€, massimo 800€), tenendo conto che l'uso sarebbe principalmente di tipo 'office' (editing di testi, DTP non eccessivo, lieve fotoritocco, consultazione di PDF e navigazione web), il gaming non è prioritario (ho il fisso in descrizione per il gaming ed anche quando sono lontano da casa è difficile giocare a roba intensiva) mi basta ci giri sopra Battle for Wesnoth ed un paio di emulatori o qualche giochino tipo idle game o Bloon TD6 che vanno anche sul telefono. Importante invece sono la portabilità (per questo preferirei i 14" o comunque non andare oltre i 15" (non credo che un 16" entrerebbe nel mio zaino da viaggio) e l'autonomia. Avere un pochino più di 8 gb di memoria sarebbe anche apprezzabile ma sinceramente mi sembra che il mercato attuale in tal senso sia piuttosto carente.

io consiglio di cambiarlo, con quel budget ci prendi questo: zenbook con 16gb di ram, display oled, e dimensioni 14".
Inoltre monta i ryzen di 7gen.

Meglio di cosi non si puo'

beh se fai quel leggero sforzo, prendi un prodotto di fascia alta

si ma è oled, ti da una visione unica, e non consuma poi cosi tanto.
Sicuramente è piu durevole di un qualsiasi altro notebook di fascia piu bassa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro