• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli upgrade pc fisso per aggiornamento a 2k gaming

Pubblicità
Avrei bisogno di qualche consiglio per assemblare una nuova build 2k
ti ho unito la discussione a quella che avevi aperto tempo fa, per cui i suggerimenti dati all'inizio sono ancora validi
per il processore avevo pensato a una amd 7700 e la gpu una 9070xt avete consigli o modifiche per il resto? Cosa potrei recuperare dalla vecchia build?
come CPU AMD Ryzen 5 9600X
della vecchia build recuperi tutto ma devi sostituire la RAM con una DDR5, purtroppo è un pessimo momento e durerò circa 2-3 mesi a quanto si dice, perché il prezzo delle RAM è raddoppiato nell'ultimo mese
l'alimentatore perà con una 9070XT è al limite, puoi andare sul Thermaltake TOUGHPOWER GT 750 Snow (750W) che è ATX 3.1 PCIe 5.1 certificato gold

Ciao, per gli utilizzi citati io credo sia inutile pensare di prendere un 7700.
In realtà potevi aggiornare la tua attuale build acquistando un 5700x3d usato con la 9070 xt. In QHD il 5700x3d la sfrutta come si deve la 9070xt.
Comunque sia le cose da fare sono 2, o rendi la scheda madre che hai acquistato per l'upgrade e segui il mio consiglio oppure se ti vuoi disfare della tua attuale build puoi procedere in questo modo:
CPU: Ryzen 5 7600x
GPU: XFX 9070 XT
RAM: 16X2 DDR5 6000MHz C30 (bruttissimo periodo per acquistare le RAM)
SSD: SN850X 2TB
Per quanto riguarda il dissipatore non so se vendono il kit AM5 o lo hai già ricevuto nel momento in cui lo hai acquistato . In che anno lo hai acquistato? In caso se hai ancora lo scatolo controlla te stesso se è presente il kit di montaggio su am5 o meno.

ti ho unito la discussione a quella che avevi aperto tempo fa, per cui i suggerimenti dati all'inizio sono ancora validi

come CPU AMD Ryzen 5 9600X
della vecchia build recuperi tutto ma devi sostituire la RAM con una DDR5, purtroppo è un pessimo momento e durerò circa 2-3 mesi a quanto si dice, perché il prezzo delle RAM è raddoppiato nell'ultimo mese
l'alimentatore perà con una 9070XT è al limite, puoi andare sul Thermaltake TOUGHPOWER GT 750 Snow (750W) che è ATX 3.1 PCIe 5.1 certificato gold
Buongiorno grazie per aver unito la discussione.
Per le ram purtroppo lo so che è un periodaccio cercherò qualche offerta in questo mese tra single days e Black Friday.
La CPU ho sott'occhio un 7700 che su ali lo trovo a 140 che da quello che ho letto va meglio di un 9600x a parità di prezzo. Mentre per l'alimentatore avevo scritto in teoria ho trovato un lc-power 850w platinum a 88 euro che credo sia buono come qualità/prezzo.

Ciao, per gli utilizzi citati io credo sia inutile pensare di prendere un 7700.
In realtà potevi aggiornare la tua attuale build acquistando un 5700x3d usato con la 9070 xt. In QHD il 5700x3d la sfrutta come si deve la 9070xt.
Comunque sia le cose da fare sono 2, o rendi la scheda madre che hai acquistato per l'upgrade e segui il mio consiglio oppure se ti vuoi disfare della tua attuale build puoi procedere in questo modo:
CPU: Ryzen 5 7600x
GPU: XFX 9070 XT
RAM: 16X2 DDR5 6000MHz C30 (bruttissimo periodo per acquistare le RAM)
SSD: SN850X 2TB
Per quanto riguarda il dissipatore non so se vendono il kit AM5 o lo hai già ricevuto nel momento in cui lo hai acquistato . In che anno lo hai acquistato? In caso se hai ancora lo scatolo controlla te stesso se è presente il kit di montaggio su am5 o meno.
Ciao allora avevo cominciato tempo fa ma poi per esigenze personali ho dovuto abbandonare il progetto... ho controllato i prezzi del 5700x3d e sono molto alti quindi penso di procedere per la seconda opzione il 7700 lo trovo intorno ai 140 su ali non è meglio del 7600x?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro