RISOLTO Consigli Upgrade Notebook 14/15" sotto i 1200€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

scambitter

Nuovo Utente
32
4
Torno qui circa 6 anni dopo che ho acquistato sotto il vostro consiglio il mio Asus K Series con i7-4750HQ e GTX 950M. Dopo anni di onorato servizio è arrivato il momento di cercare di sostituirlo con qualcosa di più fresco e qualitativamente migliore.

Il mio uso è moderato nel senso che non ci gioco, e non ci metto su cose pesanti (almeno per il momento) ma da un nuovo laptop cerco potenza, affidabilità, reattività e autonomia.
Cercavo qualcosa di qualità che possa farmi dimenticare della plasticaccia del mio vecchio Asus e delle sue scarse finiture con cui trascorrere almeno altri 4/5 anni in totale tranquillità.
Inoltre dato che frequento l'università vorrei che fosse portatile e compatto al punto giusto e che abbia un'autonomia che mi permettesse di star fuori tutta una giornata senza problemi. E se qualora ne avessi bisogno non vorrei portarmi dietro caricatori dalla dimensione di una centrale nucleare, come quelli che di solito danno in dotazione da 120/150W.
Potrei alle volte aver bisogno di potenza tale da far girare qualche programma pesante (Matlab, etc.) che potrebbe essere richiesto nel mio corso di studi. Vorrei evitare processori U a risparmio energetico che quelle poche volte in cui chiederei potenza, potrebbero non essere adeguati a tale utilizzo.

Avete qualche proposta da consigliarmi? Il mio budget è massimo 1200€ ma vorrei cercare anche di stare un po' sotto in modo da poter acquistare anche un monitor a parte.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ottimo compromesso. Spero non sia come i vecchi Asus come qualità costruttiva.
Che mi dici del display? Montano buone unità?
14 pollici
FHD (1920 x 1080) 16:9
Anti-Riflesso
sRGB:100%
Adobe:75.35%
Refresh Rate:60Hz
Livello IPS
G-Sync via porta Type C USB 3.2
 

scambitter

Nuovo Utente
32
4
Ho trovato un HP Victus con RX5500M 4GB e Ryzen 7 5600H. Può andare bene per il mio utilizzo?
Il prezzo mi sembra molto buono, disponibilità permettendo.

Come sarebbe classificabile questa GPU con la GTX 1650?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,581
12,056
Ho trovato un HP Victus con RX5500M 4GB e Ryzen 7 5600H. Può andare bene per il mio utilizzo?
Il prezzo mi sembra molto buono, disponibilità permettendo.

Come sarebbe classificabile questa GPU con la GTX 1650?
come prestazioni siamo li fra le due schede, ma non ti consiglio quel victus per lo schermo da notebook economico
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili