Consigli upgrade laptop Acer Aspire 4810TZG

Pubblicità

adisagio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti sono nuovo e ritornato recentemente a Windows.
normalmente utilizzo Mac ma ho un laptop che vorrei usare occasionalmente per registrare qualche traccia audio con Cubase Pro 8.5.
ho installato Cubase ma come apro i primi plugin il laptop va a singhiozzi e rende impossibile l'utilizzo.
il laptop ha qualche anno e non e' il massimo della potenza
e' un Acer Aspire 4810TZG intel Pentium SU4100 Socket P (478) 1.3GHz , 2GB RAM
sto utilizzando CPU-Z e non mi da molte informazioni sulla scheda madre mi dice Acer Aspire xxxx , Chipset Intel GS45.
ho pensato di espandere la RAM ma mi sono chiesto se ci fossero delle limitazioni della scheda madre o Chipset ad esempio..qualcuno mi ha detto che se uso un sitema a 64 bit posso espanderla all infinito ma leggendo online ho trovato qualcosa che dice che il chipset GS45 supporta al massimo 8GB (che dovrebbero essere abbastanza) , cosi' ho acquistato online un blocco RAM da 8GB. ne ho comprato solo uno da 8GB perche' ho letto che se ne monto due devono essere esattamente uguali altrimenti utilizza solo una , quella meno potente. confermate? e poi magari in futuro se non ci fossero limitazioni potrei sempre espanderla con un altro blocco da 8GB anche se credo che 8 siano sufficienti.
un altra domanda e' se la mia CPU e' abbastanza potente per il mio utilizzo e se non lo e' quale CPU potrei comprare? sono andato su un sito di cui non ricordo il nome e mi ha dato una lista di CPU compatibili ma ho fatto una ricerca su eBay , Amazon e anche solo su Google e non ho trovato nulla.. forse perche' e' un modello vecchio , conoscete qualche sito dove posso trovare qualcosa che faccia al caso mio? a conti fatti, conviene oppure trovo un altro laptop piu' moderno allo stesso prezzo.. magari usato? non mi interessa avere un super laptop ..a casa ho il mio mac , una interfaccia audio di buona qualita' e tutto l'occorrente . vorrei solo un laptop che non si blocchi appena apro un plugin , mi serve epr registrare qualche traccia audio che poi spostero' sul mac per lavorarci su.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro