Consigli Università Informatica

Pubblicità

Cialdi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.
Forse mi è sfuggito, ma non avendo trovato un topic più adatto ho deciso di postare qui. Rivolta a tutti gli informatici e laureandi informatici, o semplicemente professionisti del settore. Alla "veneranda età" di 26 anni ho deciso di cambiare direzione nel mondo del lavoro. Insoddisfatto da molto tempo, ho optato per la facoltà citata nel titolo (il mio lavoro attuale non centra nulla con quest'ambito). Ho svolto il test di ammissione, dopo anni che non prendevo in mano libri di matematica, e con un po' di studio, è andato meglio di quanto pensassi. Vorrei sfruttare il mese libero che ho prima dell'inizio, studiando ciò che mi potrebbe essere più utile per rendere al meglio nelle fase iniziale delle lezioni ( oltre all'algebra ). Qualunque suggerimento è gradito, anche consigli di qualcuno che ha avuto esperienze analoghe.

Ciao allora dipende da come è incentrata la facoltà.
La mia al primo anno aveva il corso di programmazione Java completo su tutte le strutture piu archietettura algoritmi analisi e algebra oltre ad inglese ed il progetto finale.
Consiglierei secondo me di apprendere qualche concetto di programmazione basilare e di iniziare a conoscere le varie strutture dati e magari vedere qualche concetto di algoritmi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro