DOMANDA consigli ultrabook con seguenti specifiche

jotaral92

Nuovo Utente
6
1
Salve, dopo 10 anni il mio notebook samsung che no ne può più dalla vita ha deciso di andare in pensione e considerando lo stato generale sono d'accordo con lui. Entro quest'anno mi laureo e avrò un budget di circa 1300€ di regali di laurea per sostituirlo. Il mercato è pieno di notebook con tante specifiche ma in ognuno che ho visto manca sempre qualche componente che vorrei quindi volevo postarvi l'elenco di componenti che vorrei ci fossero tutte così da sperare in qualche consiglio:
  1. Intel I7 10 generazione
  2. 16Gb di RAM
  3. SSD 512gb + 1tb HD (quest'ultimo non fondamentale)
  4. Scheda video non integrata e decente da far girare programmi tipo photoshop e adobe premiere oltre ai software per dj come traktor e rekordbox
 
Ultima modifica:

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,052
1,278
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Il Laptop in 4k è davvero impensabile, non ha assolutamente senso data la dimensione dello schermo, un FHD va più che bene
Salve, dopo 10 anni il mio notebook samsung che no ne può più dalla vita ha deciso di andare in pensione e considerando lo stato generale sono d'accordo con lui. Entro quest'anno mi laureo e avrò un budget di circa 1300€ di regali di laurea per sostituirlo. Il mercato è pieno di notebook con tante specifiche ma in ognuno che ho visto manca sempre qualche componente che vorrei quindi volevo postarvi l'elenco di componenti che vorrei ci fossero tutte così da sperare in qualche consiglio:
  1. Intel I7 10 generazione
  2. 16Gb di RAM
  3. SSD 512gb + 1tb HD (quest'ultimo non fondamentale)
  4. Schermo in 4k
  5. Scheda video non integrata e decente da far girare il 4k
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
La cpu Intel di decima generazione non aggiunge nulla a quella della nona, soprattutto se usi una gpu dedicata.

AMD Ryzen è meglio ancora.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!