Consigli tv 40''

Pubblicità

pelellasauro

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, mi scuso per la logorrea ma una piccola premessa è d'obbligo...
questo we sono andato un pò in giro per centri commerciali alla ricerca dell'illuminazione che mi facesse decidere che tv prendere. ero orientato su un 32", dubbio tra sony d3000 e samsung m86, ma alla prova della verità, ovvero l'effetto dal vivo, mi sono sembrati piuttosto "piccoli", soprattutto in virtù del fatto che i prezzi dei fratelli maggiori ormai sono comparabili. a questo punto dovendo fare la spesa preferisco fare un piccolo sacrificio in più ma prendere qualcosa che mi soddisfi, anche visivamente...dalle recensioni di tom's ho letto molto bene del 40 M86 di samsung, a questo punto ho alcuni dubbi.....

1 che differenza c'è tra il 40 M86 ed il 40 N87 ????
2 ci sono altri modelli che varrebbe la pena prendere in considerazione???
3 premesso che l'uso che ne farò sarà essenzialmente tv, analogica + digit terrestre, + DVD, e in futuro HD/bluray, dovrei prendere in considerazione il plasma, panasonic PX 70E??????

please help me!!! mi rivolgo soprattutto a polverizzatore!!!!
ciao a tutti
pelellasauro

i tv samsung serie M sono molto diversi ...
il 32" è 100hz ed ha un processore d'immagine piuttosto evoluto (che però impallidisce rispetto al d3000 sony)
il 40" sempre serie M ha un estetica identica ma perde molto a livello di contenuti...
la serie N nella fattispecie è più recente ma meno "evoluto" rispetto alla serie M...
pertanto penso che siano tv da prendere in considerazione solo per il rapporto prezzo/caratteristiche (molto validi in contesti particolari) ma non per il rapporto prezzo/qualità (qualità appena sufficiente)

pace e bene
polverizzatore

p.s. a quei prezzi i fhd a mio parere sono tendenzialmente troppo scarsi

ciao,
prima di tutto grazie per la spiegazione, se ho capito bene la tua spiegazione mi sembra di intuire che samsung fa dei prodotti dal bell effetto visivo ma che qualitativamente lasciano un pò a desiderare....right??
dunque cosa consiglieresti, fermo restando la scelta personale dettata dal test di persona, almeno come indicazione su quali modelli andare a cercare nei centri per poterli vedere di persona????
quindi a quei prezzi opteresti per il plasma panasonic (PX 70E) o cosa???
ti confesso che l'ultima volta che sono andato a vedere i vari tv da mediaworld e euronics sono caduto nello sconforto....miriadi di modelli disposti in ordine, apparentemente, casuale e possibilità di confronti zero!!!!
qualche dritta per una scelta più oggettiva!!!????
grazie in anticipo

samsung non è un cattivo marchio...
ha fatto e continua a fare ottimi televisori...
onestamente però, ora come ora, ci sono prodotti molto più interessanti di altre marche e poi samsung punta molto sul marketing, sul design e sulle caratteristiche che vanno di moda e perde di vista la qualità d'immagine (che poi è il motivo per cui io preferisco un tv ad un altro)

sicuramente i plasma panasonic e gli lcd philips (dal 96xx in su) sono bei tv ...
anche marchi come sony, lg, sharp meritano (in alcuni casi) di essere presi in considerazione...

una buona linea guida (a mio parere) è la gestione dei colori, dei contorni e del movimento...
sono cose che noterai e ti faranno preferire un modello ad un altro...

ad esempio tra l'aurea e l' x3500 ritengo migliori i contorni ed il movimento sul sony ma ottimi colori sul philips (contorni migliori con il segnale scadente)

pace e bene
polverizzatore

p.s. se puoi confrontare i tv lcd con i crt (avrai un buon test) soprattutto sulla resa del colore della pelle

Pubblicità
Pubblicità
Indietro