DOMANDA Consigli Tablet

Pubblicità

BernaTR

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
46
Ciao a tutti ragazzi, pochi giorni fa mio padre mi ha detto di voler comprare un tablet per evitare un borsone da portare perennemente che pesa piu di lui. Le esigenze sono queste:
Deve poter aprire i file PDF;
Deve poter aprire e editare file word e excel;
Attaccare la pennetta USB;
Deve avere una fotocamera decente (niente di speciale, ma potrebbe essere utile);
Non ha preferenze di sistema, Android o Windows non importa, so che esiste un app di android per aprire file PDF ma ora come ora non avendo a portata di mano il mio telefono (Si è rotto :P) non posso sapere se ce ne una per aprire i file word ed excel quindi penso sia meglio Windows come OS.
Il budget è di circa 200 euro variabili ma meno si spende meglio è.

Ciao a tutti ragazzi, pochi giorni fa mio padre mi ha detto di voler comprare un tablet per evitare un borsone da portare perennemente che pesa piu di lui. Le esigenze sono queste:
Deve poter aprire i file PDF;
Deve poter aprire e editare file word e excel;
Attaccare la pennetta USB;
Deve avere una fotocamera decente (niente di speciale, ma potrebbe essere utile);
Non ha preferenze di sistema, Android o Windows non importa, so che esiste un app di android per aprire file PDF ma ora come ora non avendo a portata di mano il mio telefono (Si è rotto :P) non posso sapere se ce ne una per aprire i file word ed excel quindi penso sia meglio Windows come OS.
Il budget è di circa 200 euro variabili ma meno si spende meglio è.

Nexus 7 :) per le app puoi anche cercarle dal pc, vai su play da Google e sfogli il market android dal pc ;)

Nexus 7 :) per le app puoi anche cercarle dal pc, vai su play da Google e sfogli il market android dal pc ;)
Bene, ho visto che android ha delle app per leggere i file office quindi il SO non è un problema, però mi sono dimenticato di dire che il tablet sarebbe meglio prenderlo da 10", tengo comunque in considerazione il nexus 7 che su amazonia l'ho visto con 7".
Conosci un tablet android/windows da 10" con le caratteristiche elencate senza abbassare qualità ed alzare troppo il prezzo (che ancora è indefinito, magari può arrivare a 300€ anche, poi dipende dalla scelta dei prodotti) ed un tablet windows da 7" che sia simile al Nexus?
Giusto per avere piu prodotti da comparare :D Grazie.

Bene, ho visto che android ha delle app per leggere i file office quindi il SO non è un problema, però mi sono dimenticato di dire che il tablet sarebbe meglio prenderlo da 10", tengo comunque in considerazione il nexus 7 che su amazonia l'ho visto con 7".
Conosci un tablet android/windows da 10" con le caratteristiche elencate senza abbassare qualità ed alzare troppo il prezzo (che ancora è indefinito, magari può arrivare a 300€ anche, poi dipende dalla scelta dei prodotti) ed un tablet windows da 7" che sia simile al Nexus?
Giusto per avere piu prodotti da comparare :D Grazie.

Valuta anche [h=1]Samsung Tablet Galaxy Tab 2[/h]250€ su amazon :D 10" però è dual core, non so quanto possa andare meno del nexus 7, se puoi arrivare a 300 c'è l'ipad mini, però non puoi collegare chiavette usb nè credo leggere programmi office e ha il display da 7", però hai fluidità al top :)

A me l'idea dell ipad mini mi attira perchè so che quelli apple sono buoni prodotti ma a mio padre non interessa come dispositivo. Il samsung galaxy tab 2 lo avevo visto su amazzonia prima ma penso che la diversità di potenza fra i processori del nexus e del tab 2 sia notevole.
PS: anche se mio padre deve liberarsi solo di un borsone e quindi deve mettere fogliacci e sostituire l'agenda, cosa che anche un dual core penso possa fare però sono indeciso. Intanto vado al mediaworld e vedo se con un 7" si trova bene, altrimenti penso che prenderò un tab 2 oppure un ipad mini se ne vale la pena..
EDIT: Le possibilità attuali sono Galaxy tab 2, nexus 7, ipad mini ed ho visto il kindle fire hd..

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro