Consigli sull'uso di ComfyUI

Pubblicità

Kollaps

Utente Èlite
Messaggi
4,950
Reazioni
2,579
Punteggio
143
Da pochi giorni a questa parte sto provando la generazione video su ComfyUI mediante Wan 2.1, ComfyUI per me è assoluta novità, lo uso ai minimi sindacali, giusto i nodi per generare e qualche nodo ulteriore per l'ottimizzazione dei tempi di calcolo ma quelli di base e soprattutto le connessioni dei nodi devo ancora capirli.
Se c'è qualcuno che è ferrato con ComfyUI, mi riuscite a spiegare come dovrei collegare un checkpoint video per Wan? Se metto sul workflow il checkpoint, questo ha tre ingressi sulla destra ma non sulla sinistra, model, clip e VAE, però se vado a connetterli ai rispettivi nodi sulla workflow vado a staccare quelli già connessi che devono essere connessi lì! Quindi cosa dovrei fare? Non riesco a venirne a capo!
A parte il fatto che, non avendo le connessioni a sinistra il nodo, sembrerebbe che debba stare all'inizio e poi diramarsi con gli altri nodi ma ciò non può essere perchè all'inizio ci devono stare il load diffusion model, il load clip e il load VAE, se tolgo quelli non funzionerebbe Wan!
 
con comfyui ti basta fare un drag & drop di un immagine o video generato con IA nell'interfaccia, per ricostruire tutti i nodi in automatico, l'ho utilizzato veramente poco, preferisco altri per le immagini

prova con questo video 🇮🇳

 
preferisco altri per le immagini
Per le immagini preferisco tutta la vita Forge, per quanto in disuso ed abbia cambiato rotta, per la generazione di immagini uso solo quello, per l'inpainting invece Fooocus, ComfyUI sono praticamente costretto per la generazione video in quanto è il più celere senza dover installare ogni volta WebUI terze ma proprio non fa per me! Adesso provo a vedere se traggo qualche consiglio utile dal video che mi hai postato! Grazie!
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top