Consigli sull'installazione di un ssd

Pubblicità

majicoo

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve ragazzi, ho letto un pò di info a riguardo su questo sito ma ora ho bisogno di voi per chiarire gli ultimi dubbi

Ho comprato un 840 evo su cui voglio installare win 8.1 formattando l hdd, come procedo esattamente? lo collego prima mentre uso l hdd meccanico in modo tale che si aggiorni il fw, oppure lo collego e subito ci installo win?

Poi ho visto che devo solo settare in lamia mobo una z68 v pro in ahci

ho letto che ogni tot all ssd andrebbe fatto il secure erase, è diverso dal classico formattone di windows? da quello che ho capito quando arriverà il momento visto che sull ssd ci sarà il SO dovrò usare un iso e fare tutto da li giusto?

A: io ho una MSI Z68a, quando ho installato l'ssd ho staccato l'hd tradizionale in modo che venisse recepito un solo HD(appunto l'ssd).
B: devi settare il bios su ahci e verificare che "veda" l'ssd, dopo di che installi il SO
C: quando avrai installato il sistema operativo, lanciando Magician aggiornerai il firmware(se necessario)
D: non ho ancora formattato, se nn ricordo male Magicia ha una funzionalita' per il back up dei dati.....

Spero di esserti stato utile.
Ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro