DOMANDA Consigli sull'acquisto

• Autore discussione Autore discussione glaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

glaf

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Buonasera ragazzi, innanzitutto chiedo scusa perché non so se posto nella sezione giusta.
Comunque avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto dopo iMac, ho deciso di passare anche a macbook pro 13,3 per lavoro.-
Ebbene siccome mi occupo di progettazione e simulazione, quindi molto cad e programmi di simulazione (solo in ambiente win purtroppo) con contemporaneo utilizzo di office, acrobat siute (acrobat, photoshop, illustrator ecc.), corel e qualche altro, ho pensato di prendere un 13,3 retina con 16gb di ram, ma sono indeciso sul precessore, nel senso che sul 13,3 è possibile prendere solo un core i5 dual-core oppure un core i7 sempre dual-core ed è qui che mi sono bloccato, poiché a quanto pare la differenza tra i due sembra irrisoria sennonché per il costo. Non vorrei prendere un 15 quad-core i7 perche le dimensioni mi creerebbero qualche problema.-
Quindi vi chiederei un consiglio sulla corretta configurazione
grazie

Buonasera ragazzi, innanzitutto chiedo scusa perché non so se posto nella sezione giusta.
Comunque avrei bisogno di un vostro aiuto in quanto dopo iMac, ho deciso di passare anche a macbook pro 13,3 per lavoro.-
Ebbene siccome mi occupo di progettazione e simulazione, quindi molto cad e programmi di simulazione (solo in ambiente win purtroppo) con contemporaneo utilizzo di office, acrobat siute (acrobat, photoshop, illustrator ecc.), corel e qualche altro, ho pensato di prendere un 13,3 retina con 16gb di ram, ma sono indeciso sul precessore, nel senso che sul 13,3 è possibile prendere solo un core i5 dual-core oppure un core i7 sempre dual-core ed è qui che mi sono bloccato, poiché a quanto pare la differenza tra i due sembra irrisoria sennonché per il costo. Non vorrei prendere un 15 quad-core i7 perche le dimensioni mi creerebbero qualche problema.-
Quindi vi chiederei un consiglio sulla corretta configurazione
grazie

Ciao,per quello che dovresti fare tu,la configurazione MacBook Pro 13.3" (Retina) seguente è quella ideale se vuoi produttività senza scendere a compromessi.

Eccoti la configurazione con prezzo in elenco:

CPU: Intel Core i7 dual-core "ULV" a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 3,3GHz

RAM: LPDDR3
16GB SDRAM DDR3L 1600MHz

• SSD:Unità Flash PCIe 128GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • AppleCare Protection Plan per MacBook Air / MacBook Pro 13" - Auto-enrol

2178 €

Ciao. ;)

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao,per quello che dovresti fare tu,la configurazione MacBook Pro 13.3" (Retina) seguente è quella ideale se vuoi produttività senza scendere a compromessi.

Eccoti la configurazione con prezzo in elenco:

CPU: Intel Core i7 dual-core "ULV" a 2,8GHz, Turbo Boost fino a 3,3GHz

RAM: LPDDR3
16GB SDRAM DDR3L 1600MHz

• SSD:Unità Flash PCIe 128GB
  • Tastiera retroilluminata (Italiano) & Manuale utente (Italiano)
  • AppleCare Protection Plan per MacBook Air / MacBook Pro 13" - Auto-enrol

2178 €

Ciao. ;)
innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto, ma leggendo un pò in giro l'i5 a 2.6 (intel 4288U) a confronto con l'i7 a 2.8 (intel 4558U) ho visto che non c'è molta differenza, vedi ad esempio:Intel Core i7 4558U vs i5 4288U
considerando che la mia intenzione è quella di prendere un 13,3 retina core i5 16GB di Ram e SSD da 256GB, prenso che vada più che bene, anche perché a casa ho un iMac core i5 late 2012 con HD da 1TB ed 8GB di Ram, non è che sia una scheggia, ma mi fa lavorare anche considerando che ho dual boot (Win 8.1 e OSX 10.10)
Ciao

innanzitutto ti ringrazio per l'aiuto, ma leggendo un pò in giro l'i5 a 2.6 (intel 4288U) a confronto con l'i7 a 2.8 (intel 4558U) ho visto che non c'è molta differenza, vedi ad esempio:Intel Core i7 4558U vs i5 4288U
considerando che la mia intenzione è quella di prendere un 13,3 retina core i5 16GB di Ram e SSD da 256GB, prenso che vada più che bene, anche perché a casa ho un iMac core i5 late 2012 con HD da 1TB ed 8GB di Ram, non è che sia una scheggia, ma mi fa lavorare anche considerando che ho dual boot (Win 8.1 e OSX 10.10)
Ciao

Ciao,vedi tu perché va bene anche il Core i5 essendo entrambi Dual-Core ULV non avrai tali differenze che si hanno con quelle MQ.Quindi puoi andare tranquillamente con il Core i5.

Ciao. ;)

... la mia intenzione è quella di prendere un 13,3 retina core i5 16GB di Ram e SSD da 256GB, prenso che vada più che bene, anche perché a casa ho un iMac core i5 late 2012 con HD da 1TB ed 8GB di Ram, non è che sia una scheggia, ma mi fa lavorare...
Fra l'iMac con l'HD (tipicamente attorno ai 120/130MB/s max di transfert rate) e l'SSD da 256 GB (600/650MB/s di transfert rate su bus PCIe) vedi da solo che quintuplichi la velocità di ogni Input-Output da disco (in linea di massima). Poi se non lesini la RAM, come sembra, avrai sicuramente il massimo delle performance anche da un i5,. Ovviamente per fare lavori davvero pesanti tipo FCPX un quad-core (8 core logici) resterebbe il più indicato.

Ottima scelta il 256GB.

Visto che probabilmente avrai un dual boot anche sul portatile per ampliare lo spazio d'archiviazione, e lasciare davvero libero e con agio l'SSD, potresti valutare anche queste SDXC che sono un buon compromesso Prezzo/Prestazioni per stare comodi in mobilità:
ora a 46 euro Komputerbay 128 GB SDXC Class 10 600X UHS-I 60 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)
ora a 25 euro Komputerbay 64 GB SDXC Classe 10 600X Uhs-I 40 MB/s Write, 90 MB/s Read (sito produttore)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro