Consigli sull'acquisto per modem e router

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Maxermast

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Ciao , attualmente ho un modem router della Sitecom ma sto pensando di cambiarlo con qualcosa di molto più potente :sisi:
Qui sorge il problema della scelta : sono indeciso se optare per 2 dispositivi diversi o un modem router .
Partiamo dalla prima configurazione : per il router sono indeciso tra Netgear R7000 e Asus RT-AC68U , mentre per il modem ho 0 idee .
Per la seconda il modem router che mi interessa è il Fritz! 7490 .
Tra queste 2 soluzioni cosa mi suggerite ? Avete prodotti migliori da consigliare ?
Perdonate eventuali errori , purtroppo non me ne intendo di network .

Ciao , attualmente ho un modem router della Sitecom ma sto pensando di cambiarlo con qualcosa di molto più potente :sisi:
Qui sorge il problema della scelta : sono indeciso se optare per 2 dispositivi diversi o un modem router .
Partiamo dalla prima configurazione : per il router sono indeciso tra Netgear R7000 e Asus RT-AC68U , mentre per il modem ho 0 idee .
Per la seconda il modem router che mi interessa è il Fritz! 7490 .
Tra queste 2 soluzioni cosa mi suggerite ? Avete prodotti migliori da consigliare ?
Perdonate eventuali errori , purtroppo non me ne intendo di network .
Cosa ti serve effettivamente? Porta gigabit? Dual band? Porta usb? Il 7490 costa un botto ed ha un sacco di features delle quali magari non te ne fai nulla...

Tra i due l'Asus è sicuramente il migliore. Ottimo firmware, ottima interfaccia e stabilità eccezionale. Io ho il modello inferiore e va da Dio! Per il modem, un qualunque model adsl 2+ va benissimo. Guarda quello dlink per farti un'idea

Cosa ti serve effettivamente? Porta gigabit? Dual band? Porta usb? Il 7490 costa un botto ed ha un sacco di features delle quali magari non te ne fai nulla...

Mi interessano copertura di rete , stabilità e dual band ( e sono sicuro che utilizzerò moltissimo il QoS :asd: ) . Ho visto un pò le features del dispositivo e devo ammettere che quelle per la telefonia non le utilizzerò quasi certamente , inoltre non mi piace l'estetica :lol: . D'altra parte stavo pensando al cambio poichè ho 260 euro di buoni da spendere e mi son scocciato di non aver copertura decente . Quindi che mi consiglii ?
P.s il 7490 lo comprerei a 200 euro

Se non ti servono le feature del telefono secondo me puoi puntare il fritz 3490

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro