DOMANDA Consigli sull'acquisto di altoparlanti

Pubblicità

Mr.Matt

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, molto più spesso ormai mi ritrovo ad ascoltare musica sul mio Macbook Pro 13" Mid-2009 (per Natale prenderò un retina da 15") con un sistema audio 2.1.
Ho un Philips SPA5300 comprato cinque anni fa ma oggi mi stavo guardando di nuovo in giro alla ricerca di un impianto "migliore".
Premetto che non so quali valori guardare per avere una buona resa ma diciamo che sono in dubbio e partendo dal principio, quale sistema sarebbe migliore? 2.0? 2.1? 5.1?
Quali marche e modelli vi sentireste di consigliarmi? Non vorrei spendere un capitale e diciamo infatti che potrei arrivare ad un budget di 150 euro al massimo.
Prevalentemente ascolto musica Grunge, Rock e Metal. Spesso e volentieri, come dicevo anche nel post di presentazione, vedo anche film e serie tv.
Ho il Macbook collegato in DVI ad uno schermo LG da 26" che è anche tv.

Grazie dei consigli.

---

EDIT

Mi scuso fin d'ora per il doppio topic ma credo d'aver sbagliato la sezione in cui postare il topic precedente.

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta e l'aiuto. Ora do uno sguardo e vedo cosa ne tiro fuori.

Ho appena visto che sono consigliati come ampli smsl e le polk ma il tutto sarebbe fuori dalla mia portata.

Altri consigli su qualcosa tipo Empire o Edifier? Comunque sia mi pare di aver capito che il sistema migliore sia il 2.1 o sbaglio? (ovvio, che mi riferisca al mio caso)

Ultima modifica:
Hai perfettamente ragione. Ho controllato ma come da update sono un po' fuori budget. Non so se convenga aspettare a questo punto ed avere qualcosa in più oppure se quel "fondo cassa" basta per avere un discreto risultato.
Ah...una cosa che avevo dimenticato è che ho anche delle Marshall Major come cuffie e che spesso e volentieri le uso...non so se possa essere utile come dettaglio.

Alla fine ho deciso di buttarmi sull'acquisto di queste casse:

Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B

...ma sono indeciso sull'amplificatore. Qualcuno potrebbe consigliarmi quale sia il "migliore" tra questi e le differenze?

Scythe Kama Bay Amp Mini PRO

Scythe SDAR-2100-BK

Scythe KAMA BAY AMP PRO

Grazie a chiunque voglia aiutarmi nella scelta rispondendo a questo quesito.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro