• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli sulla mia build?

Pubblicità

Gloft

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ho passato le ultime ore a decidere che pezzi comprare per assemblare un PC da gaming e ho tirato su questa lista:

Cattura.webp

(I prezzi sono in Franchi Svizzeri: 1 CHF= 0.8 €)

Ho fatto qualche errore che può impedire il funzionamento del pc? Avete consigli?
Sono nuovo in questo ambiente e sono a tutt'orecchi per assorbire ogni consiglio :veach:

Ultima modifica:
Ho passato le ultime ore a decidere che pezzi comprare per assemblare un PC da gaming e ho tirato su questa lista:
https://www.digitec.ch/?wk=IUWLjhrGA1c
(I prezzi sono in Franchi Svizzeri: 1 CHF= 0.8 €)

Ho fatto qualche errore che può impedire il funzionamento del pc? Avete consigli?
Sono nuovo in questo ambiente e sono a tutt'orecchi per assorbire ogni consiglio :veach:
Non puoi mettere link a siti shopping comunque , cambierei l alimentatore con un thermaltake berlin o un xfx xxx 650 e assolutamente la scheda madre non va bene, vai su schede masdri con chipset 990fx

Non puoi mettere link a siti shopping comunque , cambierei l alimentatore con un thermaltake berlin o un xfx xxx 650 e assolutamente la scheda madre non va bene, vai su schede masdri con chipset 990fx
Come PSU basta anche un 550W in effetti mentre per la MoBo il chipset 990 non è obbligatorio, anche perchè non offre chissà cosa piu' del 970. Consiglio una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P

Come PSU basta anche un 550W in effetti mentre per la MoBo il chipset 990 non è obbligatorio, anche perchè non offre chissà cosa piu' del 970. Consiglio una Gigabyte GA-970A-UD3 o UD3P

Ho provato a cercare gli alimentatori che mi avete consigliato, ma non ne ho trovati, qui è come penso di cambiare i pezzi dopo i vostri consigli:
+Gygabyte GA-970A-UD3 -Asus M5A78L-M/USB3 (aumento di prezzo di ~20€)
+Cooler master GX 550W -Cooler master GX 650W (riduzione prezzo ~3€)

Cosa ne pensate? Mi sa che è l'alimentatore per questa minima differenza di prezzo sia meglio tenermi il 650W, visto che è 80plus bronze.
Attendo consigli e vi ringrazio per quelli che ho già ricevuto

Ho provato a cercare gli alimentatori che mi avete consigliato, ma non ne ho trovati, qui è come penso di cambiare i pezzi dopo i vostri consigli:
+Gygabyte GA-970A-UD3 -Asus M5A78L-M/USB3 (aumento di prezzo di ~20€)
+Cooler master GX 550W -Cooler master GX 650W (riduzione prezzo ~3€)

Cosa ne pensate? Mi sa che è l'alimentatore per questa minima differenza di prezzo sia meglio tenermi il 650W, visto che è 80plus bronze.
Attendo consigli e vi ringrazio per quelli che ho già ricevuto
Il fatto è che proprio il tipo di alimentatore che non va bene...
Fatti un giro qui http://www.tomshw.it/forum/case-e-alimentatori/313802-guida-agli-alimentatori-2013-a.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro