DOMANDA Consigli sul prezzo a cui vendere la PS3, NON è un thread di vendita

Pubblicità

lori30

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, ho scritto stamattina il thread ma è stato chiuso credendo che l'avessi inserito per postare un annuncio di vendita. Volevo solo dei consigli sul prezzo da mettere sulla mia PS3 (che metterò in vendita su un sito esterno), come (a quanto ho letto) è stato chiesto tempo fa da un altro utente senza nessun problema. Vi posto dunque di seguito il thread sperando che non venga chiuso. Grazie.

Buongiorno,
ho appena acquistato una PS4 e devo dunque vendere la vecchia e onorata PS3 Fat. Purtroppo non mi ricordo i GB. Possiedo anche 2 joystick non originali ma perfettamente funzionanti più uno della PS2 con adattatore e vari giochi: FIFA 13, FIFA 14, FIFA 15 e demo, FIFA 16 e demo, Monopoly Streets, GranTurismo 6, Grand Slam Tennis 2, Minecraft, PES 2014 e NBA 2K15 (nella console) più la demo di SingStar e di PES 2015. A quanto mi consigliate di metterla? Grazie per le risposte.

Buonasera, ho scritto stamattina il thread ma è stato chiuso credendo che l'avessi inserito per postare un annuncio di vendita. Volevo solo dei consigli sul prezzo da mettere sulla mia PS3 (che metterò in vendita su un sito esterno), come (a quanto ho letto) è stato chiesto tempo fa da un altro utente senza nessun problema. Vi posto dunque di seguito il thread sperando che non venga chiuso. Grazie.

Buongiorno,
ho appena acquistato una PS4 e devo dunque vendere la vecchia e onorata PS3 Fat. Purtroppo non mi ricordo i GB. Possiedo anche 2 joystick non originali ma perfettamente funzionanti più uno della PS2 con adattatore e vari giochi: FIFA 13, FIFA 14, FIFA 15 e demo, FIFA 16 e demo, Monopoly Streets, GranTurismo 6, Grand Slam Tennis 2, Minecraft, PES 2014 e NBA 2K15 (nella console) più la demo di SingStar e di PES 2015. A quanto mi consigliate di metterla? Grazie per le risposte.
ti fai un giro SUBITO (...:asd:) su un sito che ha inserzioni di questo tipo e fai una stima in base ai prezzi che girano. probabilmente ti conviene dividere i giochi dalla console comunque al posto di vendere a pacchetto.

Grazie della risposta Nick, ho già fatto un giro "subito" su uno di questi siti ma, avendo trovato discrepanze di prezzi particolarmente ampie, ho chiesto consiglio al forum dove credo di poter trovare qualcuno che ne sa più di me. Sul dividere i giochi dalla console, dici che mi conviene? Non è che poi non li comprano? Grazie

Buongiorno,
Ora va meglio.

Ora va meglio.
Sono onorato e stupito dal ricevere l'approvazione da un individuo di cotanta autorità, ma al momento sarei maggiormente soddisfatto di ricevere una replica che possa aiutarmi a risolvere la mia questione, piuttosto che la suddetta concessione. Ringrazio sentitamente.​

Grazie della risposta Nick, ho già fatto un giro "subito" su uno di questi siti ma, avendo trovato discrepanze di prezzi particolarmente ampie, ho chiesto consiglio al forum dove credo di poter trovare qualcuno che ne sa più di me. Sul dividere i giochi dalla console, dici che mi conviene? Non è che poi non li comprano? Grazie
Dipende tutto dalla versione, se a meno gb vale meno, se è di quelle ancora retrocompatibili vale molto di più.
Guarda il codice che trovi nell'etichetta

Dipende tutto dalla versione, se a meno gb vale meno, se è di quelle ancora retrocompatibili vale molto di più.
Guarda il codice che trovi nell'etichetta

Quoto Tony25, retrocompatibilità PS2 vale una fracca, ma se ha hard disk dai 40 ai 160gb mi sa che più di 100-120€ non li puoi chiedere.
Comunque, visto i giochi che hai (quasi esclusivamente giochi di calcio) ti sconsiglio vivamente di metterli in pacchetto di vendita assieme alla ps3, ogni persona sensata direbbe "che me ne faccio di 10 giochi di calcio per giunta dello stesso anno, quando me ne basta uno aggiornato?".
Sicuramente qualcuno non lo riuscirai a vendere, se non a prezzi infimi (un FIFA 13 per PS3 a più di 5 euro usato non lo prenderei MAI in considerazione), ma puoi sempre provare a metterli all'asta, magari qualche collezionista pazzoide di giochi di calcio per consolle ti paga più di quanto potresti sperare :sisilui:.
In più i due controller non originali non aiutano....
Direi che se è retrocompatibile e ben usata, con i controller e giochi PIU' RECENTI a discrezione dell'acquirente, la puoi mettere sui 150€, se non retro, e con pochi gb di hard disk, 100€ senza giochi...e i giochi li contratti uno ad uno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro