• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli sul potenziale del mio pc da gaming

Pubblicità

Marco_81

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti sono un novellino appassionato di hardware e leggendo diverse configurazioni suggerite qui nel forum su pc da gaming sono arrivato ad acquistare questa configurazione:
Scheda madre Asrock z68 extreme 4 gen 3
Processore Intel core i5 2500k 6MB 3.3Ghz
Ram corsair vengeance ddr3 pc3-12800 Black kit 8Gb
Alimentatore Antec TruePower New Tp-650 watt
Dissipatore coolermaster universal higt-end gaming cooler
Scheda video Radeon Hd 6970
Hard disk 500Gb
Monitor Philips 222E 22" full hd

Con questa configurazione riesco a giocare a 1920x1080 a ultra senza rallentamenti? Poi volevo anche avere info sul'overlock so che lo potrei fare ma non so cosa sia e cosa comporta, se comunque può nuocere al processore. :) grazie in anticipo x le info!!!! :)

Ciao a tutti sono un novellino appassionato di hardware e leggendo diverse configurazioni suggerite qui nel forum su pc da gaming sono arrivato ad acquistare questa configurazione:
Scheda madre Asrock z68 extreme 4 gen 3
Processore Intel core i5 2500k 6MB 3.3Ghz
Ram corsair vengeance ddr3 pc3-12800 Black kit 8Gb
Alimentatore Antec TruePower New Tp-650 watt
Dissipatore coolermaster universal higt-end gaming cooler
Scheda video Radeon Hd 6970
Hard disk 500Gb
Monitor Philips 222E 22" full hd

Con questa configurazione riesco a giocare a 1920x1080 a ultra senza rallentamenti? Poi volevo anche avere info sul'overlock so che lo potrei fare ma non so cosa sia e cosa comporta, se comunque può nuocere al processore. :) grazie in anticipo x le info!!!! :)
Io aggiungerei anche un hard disk ssd da 128Gb Crucial M4,sul quale mettere il sistema operativo,e il 500Gb per dati e varie.

Cambia assolutamente alimentatore, metti xfx pro core 550 watt se non farai SLI oppure un a650 watt buono (corsair) per lo SLI.
Metti un ssd, corsair force 3 del taglio che preferisci, conta s.o. + qualche programma.... L'hdd 500gb prendilo a prezzi umani e comunque se metti l'ssd ti basta un caviar green...
Metti la asrock extreme3 gen3, la extreme4 ha solo il frontale usb 3.0 in aggiunta....
Dissipatore guarda noctua oppure corsair a70.
Case almeno un cooler master 430

Per il resto va bene, la ram è a 1.5 volt. Vero?
Per la radeon guarda sapphire, gigabyte, evita club 3d e company....
Per giocare in full hd su battlefield con tutto ultra e antialiasing ti ci vuole almeno una 580....

Cambia assolutamente alimentatore, metti xfx pro core 550 watt se non farai SLI oppure un a650 watt buono (corsair) per lo SLI.
l'ali è buono anche il tuo tienilo pure
unica cosa su un pc del genere metti un bel ssd :D
la hd6970 va benissimo ma prendila di marca xfx o gigabyte

---------- Post added at 18:12 ---------- Previous post was at 18:11 ----------

ma hai già acquistato il tutto o no??

Si la RAM e da 1.5 ma quindi il dissipatore che ho preso non va bene x overlock?
Mela scheda madre la ho già presa pensavo andasse meglio la extreme 4 :(
x l'hard disk è la prossima spesa penso un ssd da 120Gb, ma a livello di gaming dice qualcosa?

Va bene per overclock, tranquillo, quella scheda madre è super ottima :) non te ne pentirai
Nell'ambito gaming significa solo installazioni e caricamenti/salvataggi più veloci...
Rende bene nell'uso quotidiano del sistema operativo, rende tutto più reattivo

Si ho acquistato già tutto :) sto solo aspettando che arrivi la scheda video :) la scheda video si ho preso una xfx da 2gb di memoria dedicata :)

Va bene per overclock, tranquillo, quella scheda madre è super ottima :) non te ne pentirai
Nell'ambito gaming significa solo installazioni e caricamenti/salvataggi più veloci...
Rende bene nell'uso quotidiano del sistema operativo, rende tutto più reattivo
Ma l'overclock può nuocere sulla durata del processore?

Non ti so dire, so solo che se esageri con i volt dovresti bruciare il processore... Non so dirti altro, sono noob in oc :(

Scusate l'ignoranza ma lo sli cosa sarebbe? :p

1) Acronimo per Scalable Link Interface: tecnologia sviluppata da NVIDIA, che unisce due schede video per ottenere migliori performance. Si avvantaggia della maggiore larghezza di banda che contradistingue i bus PCI Express, e delle innovazioni delle GPU nvidia. A seconda delle applicazioni, la tecnologia SLI può aumentare le prestaznioni sino al doppio rispetto alla configurazione con singola GPU.

2) Acronimo per ScanLine Interleave che consente di installare due schede grafiche identiche in parallelo per ottenere prestazioni migliori. Le due schede effettuano il rendering della immagine a righe alternate (una si occupa delle righe dispari e l'altra delle righe pari). In questo modo, ogni scheda tiene in memoria solo metà immagine, raddoppiandone il numero di pixel.

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

Ma l'overclock può nuocere sulla durata del processore?
Se si esagera nel tirare le frequenza oltre quella nominale,lo si può anche distruggere,e in più per overcloccare la cpu,si devono adottare anche giusti sistemi di raffreddamento.

1) Acronimo per Scalable Link Interface: tecnologia sviluppata da NVIDIA, che unisce due schede video per ottenere migliori performance. Si avvantaggia della maggiore larghezza di banda che contradistingue i bus PCI Express, e delle innovazioni delle GPU nvidia. A seconda delle applicazioni, la tecnologia SLI può aumentare le prestaznioni sino al doppio rispetto alla configurazione con singola GPU.

2) Acronimo per ScanLine Interleave che consente di installare due schede grafiche identiche in parallelo per ottenere prestazioni migliori. Le due schede effettuano il rendering della immagine a righe alternate (una si occupa delle righe dispari e l'altra delle righe pari). In questo modo, ogni scheda tiene in memoria solo metà immagine, raddoppiandone il numero di pixel.

---------- Post added at 20:08 ---------- Previous post was at 20:05 ----------

Se si esagera nel tirare le frequenza oltre quella nominale,lo si può anche distruggere,e in più per overcloccare la cpu,si devono adottare anche giusti sistemi di raffreddamento.
Grazie mille :) quindi lo sli è possibile solo con le schede nvidia o posso farlo anche con la 6970?
X l'overclock ho letto che l'i5 si può portare fino a 4Ghz e un domani penso di farlo, poi al massimo se il dissipatore che ho preso non basta prenderò un noctua. Grazie x le info :)

lo sli della ati si chiama crossfire e si puo fare con 2 hd 6970:)
metre l'i5 2500k si porta tranquillamente a 4.5ghz in daily

Pubblicità
Pubblicità
Indietro