DOMANDA Consigli Sul Modem Per Gestire Più Connessioni

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lorenz8

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio da parte vostra, io e i miei 2 coinquilini abbiamo un contratto solo internet con fastweb, siamo in FTTC e la linea, da speedtest, va una bomba, ping mai superiore a 14, 48Mbps in download e 25Mbps in upload.

Ultimamente il modem da vari problemi:
- internet assente su PC nonostante risulti connesso e internet attivo mentre su smartphone funziona senza problemi.
- se siamo almeno in due a giocare online, per il terzo è come se sparisse la connessione impedendo il caricamento anche di una pagina web.
- occasionali lag, credo dovuti all'intasamento della linea.

Il modem attuale è quello dato da fastweb un ADB DV2200. Il problema più grande è il secondo, per risolverlo pensavo di prendere un D-Link GO-DSL-AC750 che trovo su amazon warehouse a la metà del prezzo.

Secondo voi potrebbe essermi di aiuto?

Grazie mille per le risposte!

Il modem D-Link GO-DSL-AC750 non va bene per la tua connessione è solo adsl a te serve uno tipo questo
D-Link DSL-3682 Router Wireless, Dual-Band, AC750 Mbps, VDSL/ADSL

Sicuramente potrebbe aiutare

Il modem D-Link GO-DSL-AC750 non va bene per la tua connessione è solo adsl a te serve uno tipo questo
D-Link DSL-3682 Router Wireless, Dual-Band, AC750 Mbps, VDSL/ADSL

Sicuramente potrebbe aiutare
Scusa se te lo chiedo, il primo con la mia linea non funzionerebbe oppure non riuscirebbe a darmi più di 20Mbps in download?

il primo non funzionerebbe sono due tecnologie diverse adsl e vdsl, tu hai un vdsl

il primo non funzionerebbe sono due tecnologie diverse adsl e vdsl, tu hai un vdsl
Perfetto, grazie mille! Un'ultima cosa, ha senso con questa linea un dual band senza 802.11ac? Perché tranne me, gli altri due ragazzi dispongono solo di una scheda b/g/n.

Si puoi tranquillamente prendere un dual band senza 802.11ac
Perfetto! Grazie mille, mi hai chiarito moltissimo le idee.
Scusa se te lo chiedo, la differenza fra D-Link DSL-3782 e D-Link DSL-3682 è solo nella velocità di download? Perché il 3782 lo trovo a qualche euro in meno (nell'usato di amazon) rispetto al 3682.

il 3782 è anche migliore se lo trovi a meno dell'altro meglio
Preso ma sto riscontrando una rete molto instabile. Sono già in contatto con fastweb, dalla sede non vedono grossi problemi, ci sono delle oscillazioni, ma hanno riscontrato delle richieste di credenziali in intervalli che, stranamente, corrispondono ai momenti in cui era collegato il dv2200.
Spero di riuscire a risolvere, avendo un contratto Joy, credo di aver impostato correttamente il modem (in allegato foto).
Lunedì vedrò se richiedere ad amazon un altro modem oppure tornare al vecchio con tutti i problemi collegati (pessima gestione per connessioni multiple) ma almeno avere una linea apparentemente stabile.

Allegati

• 2017-03-22.webp
    2017-03-22.webp
    56.1 KB · Visualizzazioni: 88
Non conosco i parametri del tuo modem ma dovresti cliccare su impostazioni avanzate e settarle come riportato qua:
https://fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/asus-dsl-ac68u/
Ora ci provo, devo solo riuscire a capire le rispettive voci sul dlink perché, rispetto all'asus, le impostazioni sono veramente poche.
Per adesso l'ho inserito come router lasciando il lavoro del modem al dv2200 e sta andando tutto liscio, solo in ac ho perso circa 15Mbps in download e un ping leggermente più alto mentre sulla 2.4 non ci sono cambiamenti. La linea però risulta stabile, non ho avuto disconnessioni di alcun tipo e, soprattutto, riusciamo ad usarlo senza rallentarci a vicenda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro