Consigli Sui Componenti

Pubblicità

Antonio NAK MUAY

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti sono nuovo del forum, avevo intenzione di assemblare un pc "tutto fare" con i seguenti componenti e volevo qualche consiglio. Grazie

Cpu Intel Core I7-6700K
Scheda Madre Intel 1151 ASRock Z170 Extreme 4
Corsair Hydro H100i V2
VGA Gigabyte GTX1050Ti 4GB OC
Memoria Ram D4 3000 16GB C15 Corsair VenLEDK2
SSD M.2 120GB Corsair Force MP500 NVMe
Hard Disk Interno 2,5 500GB WD WD5000LPCX, Blue
Alimentatore 750WCorsair RM750i Silence

Inviato da SM-G920F tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Aggiungo: Lascia perdere quell' hard disk che non ha assolutamente senso.

Vai sul: Wd blue 1tb 7200 rpm WD10EZEX.

Budget? Monitor fhd o 2k?
Inizio col dirti che con quella vga saresti limitato.
L'ssd non è dei migliori, stesso per l'alimentatore.
Monitor devo ancora scegliere. Vga ho pesato a quella tanto non ci devo giocare, ssd ho letto la velocità di lettura e scrittura e mi sembrava molto più performante delle altre. Comunque accetto consigli su tutto.

Monitor devo ancora scegliere. Vga ho pesato a quella tanto non ci devo giocare, ssd ho letto la velocità di lettura e scrittura e mi sembrava molto più performante delle altre. Comunque accetto consigli su tutto.

Potresti specificare il tuo scopo in modo da aiutarci a capire se i componenti che hai scelto sono poco/troppo efficienti.
Per l'SSD ti consiglio l'850 evo ( 120/128 GB ) e per l'Hard disk, come ha già detto Ciba, potresti puntare a 1TB ( costa poco, è buono e avrai spazio ).

Non è "piccolo" come alimentatore?

Ossignur, quanto mi piacerebbe sapere da dove viene questa idea, pressoché universale, che per far funzionare 4 componenti sia necessario avere mostri da 750W in su... :lol: :asd:
Seriamente, assolutamente no, sarebbe ampiamente sufficiente anche se con il PC ci facessi gaming... anzi, per un uso tranquillo come mi pare di aver capito ne farai tu sarebbe addirittura meglio un CX450M.

Ossignur, quanto mi piacerebbe sapere da dove viene questa idea, pressoché universale, che per far funzionare 4 componenti sia necessario avere mostri da 750W in su... :asd:
Seriamente, assolutamente no, sarebbe ampiamente sufficiente anche se con il PC ci facessi gaming... anzi, per un uso tranquillo come mi pare di aver capito ne farai tu sarebbe addirittura meglio un CX450M.
Grazie mille per il consiglio, secondo te la SSD che ho scelto può andare bene?

Grazie mille per il consiglio, secondo te la SSD che ho scelto può andare bene?

Di SSD M.2 sinceramente non me ne intendo, però da quel che so di solito non ne vale la pena visto che nell'utilizzo normale (e anche in gaming) non si notano differenze significative rispetto a quelli normali.
Però non so se, visto che hai fatto esplicito riferimento alla velocità di lettura e scrittura come fattore di scelta, magari per uso normale del PC intendi anche attività dove serve effettivamente qualcosa di molto veloce... se così non è ti direi di risparmiare e magari investire la differenza sugli altri componenti, a meno che non hai trovato davvero un prezzaccio (cosa di cui sinceramente dubito, diversamente mandami il link :D).

Di SSD M.2 sinceramente non me ne intendo, però da quel che so di solito non ne vale la pena visto che nell'utilizzo normale (e anche in gaming) non si notano differenze significative rispetto a quelli normali.
Però non so se, visto che hai fatto esplicito riferimento alla velocità di lettura e scrittura come fattore di scelta, magari per uso normale del PC intendi anche attività dove serve effettivamente qualcosa di molto veloce... se così non è ti direi di risparmiare e magari investire la differenza sugli altri componenti, a meno che non hai trovato davvero un prezzaccio (cosa di cui sinceramente dubito, diversamente mandami il link :D).
La mia idea sarebbe quella di fare un PC molto prestante. Grazie mille per i consigli

Pubblicità
Pubblicità
Indietro