Consigli, suggerimenti, datemi una mano!!!

Pubblicità

Danilo86

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
41
Ciao ragazzi oggi vorrei andare all' acquisto di un Laptop, quello che mi interessa sapere è quale sia la GPU migliore tra queste 2:

Nvidia GTX 880

AMD Radeon R9 M290X ;

So che sono entrambe top di gamma e quindi sostituibili per un possibile upgrade dei componenti.

Volevo sapere dettagliatamente quali secondo voi è meglio e se ci siano differenze di grande impatto sui giochi!!!

Grazie a tutti!!!

Cordialmente

Danilo

Ciao ragazzi oggi vorrei andare all' acquisto di un Laptop, quello che mi interessa sapere è quale sia la GPU migliore tra queste 2:

Nvidia GTX 880

AMD Radeon R9 M290X ;

So che sono entrambe top di gamma e quindi sostituibili per un possibile upgrade dei componenti.

Volevo sapere dettagliatamente quali secondo voi è meglio e se ci siano differenze di grande impatto sui giochi!!!

Grazie a tutti!!!

Cordialmente

Danilo

Assolutamente la GTX880m :asd: la R9 M290X è UGUALE alla HD8970m, hanno solo cambiato il nome e aggiunto 2gb di RAM video... Persino la GTX870m è superiore alla AMD R9 :sisilui: naturalmente tutte sono su modulo MXM 3 typeB.

Ho visto pure un Laptop che monta una GTX 860, questa penso non sia una top di gamma, ma pensi possa essere sostituita al momento che vorrò fare un upgrade dei componenti?! Questa GPU è montata su un modulo MXM 3 Type B?!

Persino la GTX870m è superiore alla AMD R9
superiore no, quasi identiche si
ma pensi possa essere sostituita al momento che vorrò fare un upgrade dei componenti?!
dipende dal modello di notebook, ma ho da credere di no
Questa GPU è montata su un modulo MXM 3 Type B?!
non saprei, se fosse stata una gtx870m allora si sicuramente, la la gtx860m ho seri dubbi, e poi un notebook predisposto per la gtx860m non regge una gtx880m, avrebbe consumi e calore troppo superiori...

i 2 modelli di Laptop che ho scelto sono:

Alienware 17

Santech M68 , mi può anche andare bene anche l'N87, l'importante e che non superi le 1700 euro massimo 1800 euro!!!

Io più che altro voglio essere sicuro che la CPU e GPU poi potrò tranquillamente sostituirle perche sennò non ha senso acquistare il Laptop!!! So che posso tranquillamente sostituire o aggiungere, RAM,HDD e SSD, ma vabbè questo lo sapevo, quello che mi interessa di più a me, se è possibile poi sostituire CPU e GPU, non dico che lo farò, però non si sa mai!!!

La pecca dell'Alienware che di base anche se inserisco la gtx 880, vorrei inserire anche il monitor FHD al posto di quello HD, ma arrivo sui 2000 euro passati, e già va fuori budget, le linee come l'estetica sono belle dell'alienware e mi piacciono molto, ma anche il santeck anche se esteticamente non è gran che, monta cmq una tastiera retroilluminata versione alienware ovvero multicolore, per questo sto chiedendo, perche facendomi 2 conti prendendomi l'alienware 17 e cambiando solo il monitor la spesa si aggira nei 1650 euro, e già ci risparmio tantissimo, ma se la gtx 860 non può essere sostituita, la vedo una cs abbastanza difficile, io principalmente di un laptop vedo l'upgrade dei componenti ovviamente, nn voglio acquistare una workstation se poi non possa cambiare i pezzi nel tempo.

Datemi una mano, giuro che appena prendo il Laptop non vi rompo più!!! XD

Ultima modifica:
Le uniche schede TOP su modumo MXM attualmente sono queste:
  • GTX 880M
  • GTX 780M
  • GTX 870M
  • R9 M290X
  • HD 8970M
  • HD 7970M
  • GTX 680M

Le GTX 850M e GTX 860M così come GTX 770M sono saldate sulla scheda madre :sisilui:

Quindi se prendi l'Alienware con la GTX860M devi tenere in conto che non potrai cambiare la scheda video in quanto saldata e visto che il modello con la scheda su modulo MXM costa di più ti consiglio il Santech...

Col Santech puoi, sia con l'N87 (15") che l'M68 (17"), rimanere sotto i 1700 euro tranquillamente :sisi:

e GTX 850M e GTX 860M così come GTX 770M sono saldate sulla scheda madre
ahsisik.gif
la gtx770m in teoria no, per i santech è opzionale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro