DOMANDA Consigli su Workstation (+ gaming)

Pubblicità

pino936

Nuovo Utente
Messaggi
12
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve,

Scrivo quest post in quanto ho un sacco di dubbi su come configurare una possibile workstation, vista anche l'uscita degli ultimi Ryzen di AMD e, dovendo acquistare una macchina per l'anno nuovo che mi consenta di lavorare decentemente (attualmente ho un portatile Asus K550J), sono a chiedere consiglio.

Io lavoro principalmente con i programmi Adobe (grafica pubblicitaria, siti internet, etc), niente di pesantissimo, ma con l'anno nuovo dovrò iniziare anche a svolgere qualche piccolo render di stand e probabilmente montaggio video.

Non nego che il computer lo userò anche per giocarci (non sono però un accanito dei frame etc, l'importante è godersi le giocate alla sera post-lavoro, ovvio che però non a qualità "bassa").

Con questo io avrei pensato ad una configurazione di questo tipo:
MOBA: ASUS PRIME B350-PLUS Scheda Madre, AMD AM4 ATX, DDR4, 32 GB/s M.2, HDMI, USB 3.1
CPU: AMD Ryzen 5 1600x 3.6GHz Processoro (AMD Ryzen 5, 3.6 GHz, Socket AM4, PC, 1600x, 32-bit, 64-bit)
VGA: Sapphire RADEON RX 580 NITRO+ Radeon RX 580 8GB GDDR5 - graphics cards (AMD, Radeon RX 580, 3840 x 2160 pixels, 1411 MHz, 8 GB, GDDR5)
RAM: Corsair CMK16GX4M2B3200C16 Vengeance LPX Kit di Memoria per Desktop a Elevate Prestazioni da 16 GB, 2 x 8 GB, DDR4, 3200 MHz, C16, con Supporto XMP 2.0, Nero
STORAGE: Samsung MZ-V6E500BW SSD 960 EVO, 500 GB, M.2, NVMe, Nero/Arancione
ALIMENTAZIONE: Corsair CX650M CP-9020103-EU Alimentatore ATX/EPS, Serie CXM, 650 W, certificazione 80+ Bronze, Semi Modulare, Nero

Ho pensato a questa configurazione totalmente AMD: 1) per l'estremo risparmio sull'hardware; 2) per varie recensioni che ho letto sui nuovi processori ryzen e l'ottimo rapporto qualità/prezzo della VGA. Ho però dei dubbi sulla possibile compatibilità con aggiornamenti di OS etc (che ne so veramente poco).

Non so assolutamente che case prendere e qui chiedo consiglio a voi.
Il budget è di 1200/1300€ ma se posso risparmiare per poi prendermi un bel monitor non guasterebbe.

Grazie mille
 
La configurazione mi piace e la trovo equilibrata anche se credo potresti farci stare un Ryzen 7 1700.
Per il case hai l'imbarazzo della scelta: preferenze?
 
Non particolari... Non pensando di fare OC o cose strane sull'hardware (non avendone mai fatti non voglio rischiare) mi basta che mantenga bello fresco il tutto e che non porti poi le ventole a fare rumori da Boeing 777

In ogni caso grazie per la risposta
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top