Consigli Su Terminale Bancomat E Linea Telefonica

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrObama95

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
Salve a tutti, spero qualcuno abbia più esperienza in questo campo e possa essermi d'aiuto. I miei familiari gestiscono un negozio e di conseguenza hanno dovuto adeguarsi alle normative che prevedono la presenza di terminali bancomat POS per accettare pagamenti tramite carte. Hanno dunque avviato un contratto con un gestore su una già presente linea telefonica (precedentemente inutilizzata) che usano esclusivamente per fare operazioni con il terminale, anche se abilitata a chiamate e altri servizi telefonici. Quali alternative vi sono a questa impostazione? attualmente solo per mantenere attiva la linea con il suddetto contratto il costo è di €35 mensili da sommare al canone annuale di utilizzo del terminale.

Dipende se la linea può essere utilizzata anche per altri scopi oppure l'utilizzo col POS è continuo nel senso che i pagamenti col POS sono continui. Altrimenti potresti usare la linea come principale eliminando l'altra utilizzando uno sdoppiatore di linea e collegare un telefono o un fax assieme. Naturalmente in questo modo l'utilizzo del POS è limitato a quando la linea non è occupata da altro...

Dipende se la linea può essere utilizzata anche per altri scopi oppure l'utilizzo col POS è continuo nel senso che i pagamenti col POS sono continui. Altrimenti potresti usare la linea come principale eliminando l'altra utilizzando uno sdoppiatore di linea e collegare un telefono o un fax assieme. Naturalmente in questo modo l'utilizzo del POS è limitato a quando la linea non è occupata da altro...
Non mi sono spiegato molto bene, il fine di questa discussione sarebbero proposte di alternative meno costose; considerato che: la linea in questione può essere soppressa del tutto, viene usata solamente per il servizio bancomat. Ho fatto qualche ricerca e ho notato che la presenza di una linea fissa non è un requisito per avere servizi bancomat se si hanno a disposizione questi "nuovi" terminali utilizzabili con l'ausilio di smartphone. Questa azienda, a riguardo, in particolare ha attirato la mia attenzione https://sumup.it/ almeno sulla carta. Concludendo, quest'ultima mi pare una buona alternativa ma, cercavo anche confronti con chi si fosse trovato nella stessa situazione o abbia avuto esperienze simili.

Ah e allora adesso che ti sei spiegato bene ti conferma che con app o terminale ad hoc è possibile utilizzare lo smartphone per effettuare pagamenti POS. In particolare Sumup è quello più economico come costo per transazione. Fino a qulche tempo fa era limitato dal fatto di poter accettare solo carte del circuito Mastecard ma da qualche tempo è diventato compatibile con la gran parte dei circuiti di pagamento. Mi pare un buon servizio...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro