DOMANDA Consigli su tastiera meccanica

Pubblicità

Ko7oR

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho in previsione di comprare una nuova tastiera e prima di scrivere qui ho girato un po il forum per farmi un'idea e ho notato che la scelta è piu difficile del previsto, quindi cerco qualcuno che mi possa aiutare alla scelta.

• Layout: Ho sempre usato quello ITA, ma ho visto che è snobbato da quasi tutti. Non ho preferenze particolari anche se non ho mai avuto occasione di usare quello UK o quello US, ma se i pro sono validi potrei pensare ad un tentativo.
  • Cherry Brown o Red: La scelta ricade su queste due versioni. Diciamo che sono più per i Brown.
  • Retroilluminazione: Indifferente. Preferisco più la qualità che l'estetica.
  • TKL o 60%: Causa spazio, questa caratteristica è fondamentale.
Ho volutamente scelto di dare un po di flessibilità sulle caratteristiche (senza allontanarmi dalle mie esigenze) per non escludere senza volerlo alcune tastiere.

I modelli che ho trovato interessanti leggendo le varie discussioni sono:
  • CM Novatouch TKL
  • CM MasterKeys Pro S
  • CM MasterKeys Pro S Intelligence (C'è differenza con quella sopra?)
  • CM Storm Quickfire Rapid-i
  • Ozone Strike Battle
  • Varmilo VA88M
  • Vortex Pok3r
  • Leopold FC660M
  • Leopold FC750R
Le ultime 4 credo di aver capito che sono migliori di qualunque alternativa su shop italiani, ma se le tastiere su shop italiani non sono troppo inferiori qualitativamente preferirei acquistare da quest'ultimi, tipo drako, ak o amazon.

Grazie per le eventuali risposte.

posso superare le tue aspettative............

visto le tastiere che hai menzionato, io mi butterei a capofitto (sempre che non lo faccia anche io prima di natale)

su questa: https://mykeyboard.eu/catalogue/leopold-fc750r-pd-blue-grey-ansi-mx-brown_300/ (c'è anche totalmente nera, ma cosi a parer mio è più bella)
è il nuovo modello con i caps in PBT doubleshot

Grazie, la metterò in cima alla lista! Prima di prendere una decisione vorrei considerare anche alternative più economiche.
Le CM le ho trovate piu o meno tutte sulle 100€, tranne CM MasterKeys Pro S Intelligence che costa 115€ e la Ozone Strike Battle l'ho trovata a 70€. Non vorrei fare un cattivo acquisto, detto questo, sarei disposto a salire ma se c'è qualcosa di altrettanto buono (senza allontanarmi troppo da quella consigliata da te) sui 100-120€ sarebbe meglio, errore mio che non l'ho specificato prima.

Ultima modifica:
la CM e la Ozone sono buone tastiere ma ovviamente le leopold/ducky sono decisamente megliori.

io valuterei la Ducky One DKON1687S MX Brown, US Lay-out, Blauwe LEDs, TKL, PBT Double Shot
https://www.alternate.be/Ducky/One-DKON1687S-Gaming-toetsenbord/html/product/1345695?event=search

Bene, adesso devo decidere tra quelle consigliate da voi, Ducky One o Leopold F750R. Tra pochi giorni farò l'acquisto, vi faccio un ultima richiesta. Una tastiera da aggiungere ai possibili acquisti da store italiani sempre sui 100€? Tipo per esempio drako (dove ho trovato la Ozone Strike), AK (che ha alcune tastiere in offerta, tipo le CM citate da me che scontate costano 100€ o poco piu) o altri store italiani, cosi da avere un alternativa diversa in più. Per ora credo di andare per la Ducky, dato il prezzo più accessibile.

Bene, adesso devo decidere tra quelle consigliate da voi, Ducky One o Leopold F750R. Tra pochi giorni farò l'acquisto, vi faccio un ultima richiesta. Una tastiera da aggiungere ai possibili acquisti da store italiani sempre sui 100€? Tipo per esempio drako (dove ho trovato la Ozone Strike), AK (che ha alcune tastiere in offerta, tipo le CM citate da me che scontate costano 100€ o poco piu) o altri store italiani, cosi da avere un alternativa diversa in più. Per ora credo di andare per la Ducky, dato il prezzo più accessibile.

come ti dicevo la Ozone Strike e la CM MasterKeys Pro S fanno il loro lavoro e sono tastiere di discreta qualità, ma per quanto mi riguarda sono da valutare soltanto se il layout ita per te è fondamentale.

come ti dicevo la Ozone Strike e la CM MasterKeys Pro S fanno il loro lavoro e sono tastiere di discreta qualità, ma per quanto mi riguarda sono da valutare soltanto se il layout ita per te è fondamentale.
Ok, nei prossimi giorni prenderò una decisione tra quelle citate da voi. Grazie a entrambi per l'aiuto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro