DOMANDA Consigli su SSD

Pubblicità

bastia17

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao a tutti mi sono iscritto solo ora ma è già un po' che vi seguo....... Ora avrei bisogno di un consiglio. La configurazione del pc di casa è scheda madre ASUS P5K-E, processore INTEL core duo quad a 2.5 GHz, scheda video Geforce 9500 GT, 4 Gb ram e HDD classico. Volendo renderlo un po' più veloce senza buttare via tutto in quanto in questo momento non me lo posso permettere, sostituendo l'hard disk con un SSD da 128 Gb sul quale installare S.O. e programmi pensate che possa essere una buona soluzione? Ringrazio tutti anticipatamente. Marco

Se la scheda madre ha porte almeno sata due il miglioramento installando un SSD è considerevole. In accensione, spegnimento ed operazioni "faticose" la differenza è davvero tangibile.

Ciao a tutti mi sono iscritto solo ora ma è già un po' che vi seguo....... Ora avrei bisogno di un consiglio. La configurazione del pc di casa è scheda madre ASUS P5K-E, processore INTEL core duo quad a 2.5 GHz, scheda video Geforce 9500 GT, 4 Gb ram e HDD classico. Volendo renderlo un po' più veloce senza buttare via tutto in quanto in questo momento non me lo posso permettere, sostituendo l'hard disk con un SSD da 128 Gb sul quale installare S.O. e programmi pensate che possa essere una buona soluzione? Ringrazio tutti anticipatamente. Marco

ciao bastia!

io sono il guru dell'ssd... consiglio sempre a tutti di comprarne uno... maschi e femmine... grandi e piccini... :asd:

tuttavia il tuo sistema, come saprai da solo, ormai non dico sia vecchio ma inizia a non essere prestante rispetto ai sistemi più moderni....

diciamo che ora come ora è appena decoroso... è un buon pc per uso ufficio... per studiare... vedere un film...

tu cosa vuoi fare con quel pc?

L'ssd velocizzerà un po' i caricamenti e il lancio dei programmi... diciamo che sarà un po' più reattivo...

tuttavia se adesso ci metti 35 minuti a convertire un film in dvd, per esempio se non ricordo male, con l'ssd co metterai ancora 35 minuti.

O se pensi di riuscire a giocare a bioshock infinite in dx11 in full hd al massimo del dettaglio allora sappi che non sarà così.

Non vorrei che poi ci resti male pensando con 80 euro di fare il miracolo e trasformare il pc....

Per certe cose c'è solo da cambiare cpu e scheda video... non ci sono nè santi nè madonne ... :asd:

Il miglioramento passando ad ssd c'è sempre ma è sempre proporzionale al sistema che gli fà da contorno...

spero di essermi spiegato.... per altri dubbi chiedi pure!! :ok:

Ciao grazie delle risposte specialmente a Zultan. Il pc lo uso solo a casa per vedere la posta, uso il pacchetto office e autocad 2D con qualcosetta in 3D ( ma niente di eccezionale.......). La mia intenzione era di velocizzare un po' l'avvio, lo spegnimento, l'eventuale lancio dei programmi, ecc.... Faccio presente che non sono un giocatore per cui non mi interessa quella parte. Buona giornata. Marco

Ciao grazie delle risposte specialmente a Zultan. Il pc lo uso solo a casa per vedere la posta, uso il pacchetto office e autocad 2D con qualcosetta in 3D ( ma niente di eccezionale.......). La mia intenzione era di velocizzare un po' l'avvio, lo spegnimento, l'eventuale lancio dei programmi, ecc.... Faccio presente che non sono un giocatore per cui non mi interessa quella parte. Buona giornata. Marco

Beh allora un buon ssd come samsung 840 evo o 840 pro potrebbero darti buone soddisfazioni anche se tieni presente che sarebbero molto limitati dalla connessione sata 2.

Tuttavia non abbandonare l'idea!! Un disco ssd può durare anche più di 10 anni!!

Se un giorno passerai ad un sistema più performante avrai già a disposizione un ottimo disco!!

Mi raccomando un taglio da almeno 120 gb. il 60/64 gb è troppo risicato.

sarebbe subito pieno e l'ssd pieno raso sembra perdere un po' di performance.

Sto lavorando proprio a questa verifica per inserirla come nuovo post nella mia recensione dell'840 pro (in alto in evidenza se vuoi leggerla).

I soldi spesi per un disco SSD non sono mai "sprecati", parola di Zultan il "guru" dell'ssd!! :ok:

Ciao grazie ancora ma il sistema più performante ce l'ho in ufficio... asus P8h77-V, processore I7-3770, scheda video geforce GTX650, 8 giga di ram corsair e HDD Wd da 1 Tb. Cosa ne pensi? Buona giornata. Marco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro