PROBLEMA Consigli Su Sostituzione Parti Pc

Pubblicità

AlanDrake

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti!come da titolo avrei due domande che mi affliggono,lascio di seguito un link dove potete trovare tutte le specifiche tecniche del mio computer:
https://www.cnet.com/products/hp-pavilion-g5414itm-core-i3-2100-3-1-ghz-4-gb-1-tb-lcd-21-5/specs/
Premetto che il mio computer ha sui 6-7 anni e non ha mai dato problemi fin'ora,mi servirebbe ricreare un "muletto" che mi duri anche un anno solo mantenendo le caratteristiche come sono,le parti che dovrei sostituire sono: scheda madre,hard disk e il processore è un incognita..in quanto il negozio dove l'ho portato mi ha detto che potrebbe andare per qualchè mese o non andare proprio,e mi ha consigliato di sostituirlo.Come prezzo per le tre componenti mi han chiesto 250€ per "ricrearlo" senza installazione del sistema operativo,per cui mi sono posto due domande,mi conviene comprare un pc usato simile al mio a quel prezzo?seconda domanda,è il caso di comprare pezzi online usati o nuovi in modo da ricreare lo stesso computer mantenendomi sui 200€?
Dato che non me ne intendo,potreste anche linkarmi dei siti affidabili dove comprare dei pc usati o delle componenti che nonostate siano usate non mi lascino dopo 2 giorni XD,un ringraziamento anticipato per l'attenzione!

Come, qualche mese?

Una cosa o va o non va

Comunque non ho ben capito cosa devi fare:

ti serve un nuovo pc che abbia piu' o meno le specifiche di sto qua della hp?

Ciao! no un computer nuovo no,il dilemma è se comprare a 250€ un pc usato,dato che girando su internet ho visto dei pc fissi a 250€ anche superiori al mio(ammesso siano affidabili),oppure se comprare delle componenti usate o nuove in modo da spendere il meno possibile e che siano come quelle del mio pc o anche superiori ma che non superino i 200€,dato che a me serve che mi duri un anno circa.

Innanzitutto grazie!avrei altre due cose da chiederti,non odiarmi XD,purtroppo non me ne intendo molto.Per quanto riguarda la case devo cambiarla per forza o va bene anche quella che ho io?altra cosa effettuo l'ordine dal sito da cui hai fatto lo screen?

ok grazie mille!gentilissimo e disponibilissimo :),per ora non ho altro da chiedere,appena posso effettuo l'ordine e in caso di probllemi o altro sperando di no riscrivo xD.
Grazie ancora!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro