DOMANDA Consigli su smartphone da comprare

Pubblicità
Ank io sono nella tua stessa condizione la scelta del lg nexus 4 e lumia 920.
Mi potresti dire i motivi della scelta del nexus 4?
Propendo per il nexus 4 per motivi puramente personali, mi spiego meglio: oltre alle caratteristiche principali dei due terminali che ormai si conoscono bene e non c'è necessità di ripetere, io scelgo il nexus per l'impressione che mi ha dato, mi è piaciuto subito esteticamente, mi è venuta subito voglia di provarlo appena l'ho visto e anche l'interfaccia utente la preferisco a nokia che a mio parere è troppo sconfusionata, inoltre non capisco alcune scelte di nokia come il menù bambini (?!?), o come mettere il nome "rullino" invece che foto nella galleria, e altre piccole cose che di per sè non hanno significato ma per la mia personalità, per come sono fatto mi danno un pò fastidio.
In parole povere: mi piace di più :asd: cmq dire così è limitativo, io ti consiglio di fare una lista dei pro e dei contro e vedere chi ottiene un punteggio migliore; da me ha vinto nexus di pochissimo!
Cmq se hai bisogno di più dettagli possiamo parlare in pm, ormai conosco a memoria ogni caratteristiche dei due terminali anche le cose che non trovi nelle caratteristiche tecniche!
P.S. grazie a tutti per l'aiuto, ora devo solo decidere cosa farò del mio nexus 4, se tenerlo originale o se moddarlo e se moddarlo, come? Se ci sono altri 3d che ne parlano vi prego di linkarmeli oppure rispondete qui.

Ciao a tutti, "ho un problemino": di recente il mio cellulare (un nokia express music 5530) è andato in frantumi dopo anni, così ora mi ritrovo catapultato in questo nuovo mondo degli smartphone e devo decidere quale prendere; il problema? Sono completamente vergine di questo mondo! conosco qualche termine generale ma non mi fido di me stesso e vorrei altri pareri più esperti xD.

Ho un budget di 450€ circa quindi escludendo i bomboni come s4, xperia z, ecc... Vorrei dei commenti su pregi e difetti dei migliori smartphone in circolazione per la fascia di budget che ho; ad esempio ho sentito parlare molto dell'LG nexus 4, mi ispirano molto anche i sony come l'xperia s o l'sp, htc a parte il one, nokia?

Vorrei valutazioni su categorie come velocità di navigazione (anche navigazione internet), qualità dello schermo/foto/video, design, particolarità come batteria, assistenza, sistema operativo, materiali, ecc...

So che chiedo molto e mi rendo conto che chiedere quale smartphone è "migliore" rispetto ad un altro è molto soggettivo e quasi indefinibile, però io non ho l'abitudine di cambiare spesso cellulare e mi deve durare xD quindi vorrei più informazioni possibili! sbizzarritevi :)

P.S. sono nuovo del forum quindi se ho sbagliato qualcosa con questo post chiedo scusa e clemenza :P
P.P.S. come dicevo sono nuovo del mondo smartphone, ma non sono un ritardato(forseXD) quindi non abbiate paura di entrare nel dettaglio con le info.

Htc One S, sottile, elegante in alluminio, 4.3" 960x540, dual core krait snapdragon s4 1,5 ghz con adreno 225, 1 gb di ram, ottima fotocamera con sensore bsi, android 4.1 che verrà aggiornato alla 4.2, fluidità eccellente.. l'ho comprato sei mesi fa e non me ne sono pentito affatto, anzi... si trova a meno di 350 €, googleggia un pò :) http://www.tuttoandroid.net/wp-content/uploads/2013/06/HTC-One-S-Final.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro