consigli su scheda madre p5q e sulla ram

Pubblicità

Plesiosauro88

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi vorrei porvi due domande spero mi risponderete esaurientemente...

Vorrei comprare una scheda madre ma sono indeciso fra asus pq5-E e asus pq5-delux....quali sono i vostri consigli?...che cosè la tecnologia 16-phase power design, come funziona e quanto migliora rispetto alla 8-phase?
Cè qualcuno che mi sa rispondere a questa domanda...con precisione?

Inoltre non so decidermi sulla ram...non riesco a capire se vada meglio una ram da 1066 mhz con Cl5 oppure una ram da 800 Mhz con Cl 4.
Mi sapreste spiegare perchè una dovrebbe essere meglio dell'altra?
Vorrei montare un processore core 2 quad Q9550.

Grazie

Ciao ragazzi vorrei porvi due domande spero mi risponderete esaurientemente...

Vorrei comprare una scheda madre ma sono indeciso fra asus pq5-E e asus pq5-delux....quali sono i vostri consigli?...che cosè la tecnologia 16-phase power design, come funziona e quanto migliora rispetto alla 8-phase?
Cè qualcuno che mi sa rispondere a questa domanda...con precisione?

Inoltre non so decidermi sulla ram...non riesco a capire se vada meglio una ram da 1066 mhz con Cl5 oppure una ram da 800 Mhz con Cl 4.
Mi sapreste spiegare perchè una dovrebbe essere meglio dell'altra?
Vorrei montare un processore core 2 quad Q9550.

Grazie

Le 16 fasi di alimentazione dovrebbero garantire overclock ancora più "spinti", ma si rivelano molto spesso un' etichetta per vendere. Già 8 fasi di alimentazione garantiscono ottimi overclock, ergo tra le due motherboard c' è molta meno differenza di quello che si possa pensare.

Le RAM DDR2-1066 si rivelano effettivamente utili in caso di overclock molto spinti (con bus elevati), e talvolta danno problemi di compatibilità; le DDR2-800 (specialmente cas 4) garantiscono ugualmente ottime prestazioni. ;)

fasi di alimentazione

Le 16 fasi di alimentazione dovrebbero garantire overclock ancora più "spinti", ma si rivelano molto spesso un' etichetta per vendere. Già 8 fasi di alimentazione garantiscono ottimi overclock, ergo tra le due motherboard c' è molta meno differenza di quello che si possa pensare.

Le RAM DDR2-1066 si rivelano effettivamente utili in caso di overclock molto spinti (con bus elevati), e talvolta danno problemi di compatibilità; le DDR2-800 (specialmente cas 4) garantiscono ugualmente ottime prestazioni. ;)

Ma qualcuno sa spiegarmi come funzionano le fasi di alimentazione...quali sono i principi...?

Ma qualcuno sa spiegarmi come funzionano le fasi di alimentazione...quali sono i principi...?

In teoria, più sono le fasi di alimentazione per la CPU, più l' alimentazione è stabile e costante, specialmente in overclock (medi e spinti), e contemporaneamente viene generato meno calore da dissipare rispetto ai tradizionali sistemi di alimentazione con meno fasi. In realtà con la precedente genreazione di motherboard si è visto come da 4 a 8 fasi di alimentazione i "limiti" di overclock siano più o meno gli stessi (influsice molto la CPU usata, e se l' esemplare di CPU è più o meno "fortunato".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro