Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto per aiutarmi a capire quale router comprare!
Fra poco infatti andrò a vivere da solo cambiando casa ed avrò quindi la necessità di acquistare dei nuovi componenti, tra cui un router.
Per capire che tipo di router vorrei prima farvi capire l'utilizzo che ne farei: dispongo infatti di
1 macbook air
1 ipad mini
1 iphone 5s
1 laptop sony vaio
1 computer fisso
1 Apple tv
In futuro avrò un nas che servirà per lo streaming dei film sulla tv tramite apple tv o box multimediali simili.
Il ruolo del router sarebbe quindi:
1. fornire internet wifi ai vari devices
2. Streaming dei contenuti dal nas alla tv
3. Backup wifi dei device sul NAS (es. time machine per macbook air)
In definitiva credo mi serva un router molto veloce e compatibile con i prodotti apple (ho infatti notizie che molti router funzionino male con i prodotti della mela)
Fra poco infatti andrò a vivere da solo cambiando casa ed avrò quindi la necessità di acquistare dei nuovi componenti, tra cui un router.
Per capire che tipo di router vorrei prima farvi capire l'utilizzo che ne farei: dispongo infatti di
1 macbook air
1 ipad mini
1 iphone 5s
1 laptop sony vaio
1 computer fisso
1 Apple tv
In futuro avrò un nas che servirà per lo streaming dei film sulla tv tramite apple tv o box multimediali simili.
Il ruolo del router sarebbe quindi:
1. fornire internet wifi ai vari devices
2. Streaming dei contenuti dal nas alla tv
3. Backup wifi dei device sul NAS (es. time machine per macbook air)
In definitiva credo mi serva un router molto veloce e compatibile con i prodotti apple (ho infatti notizie che molti router funzionino male con i prodotti della mela)