Consigli su risoluzione 1920x1080

Pubblicità

Paperinik86

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
intanto mi presento e il mio primo messaggio salve a tutti !

Il mio problema e legato all'acquisto di un monitor asus 1920x1080 21.5 pollici full hd... il modello e : vh266h

In pratica vedo tutto un po piccolo ed ho ovviato il problema con icone e scritte grandi... pero alcune schermate rimangono cmq piccole ed allora mi chiedevo se aumentando il numero dei dpi da 96 a 120 se l'aumento dei punti pixel influisse in un calo di informazioni anche nei giochi e nella visione di film ... grazie anticipatamente per le risposte

intanto mi presento e il mio primo messaggio salve a tutti !

Il mio problema e legato all'acquisto di un monitor asus 1920x1080 21.5 pollici full hd... il modello e : vh266h

In pratica vedo tutto un po piccolo ed ho ovviato il problema con icone e scritte grandi... pero alcune schermate rimangono cmq piccole ed allora mi chiedevo se aumentando il numero dei dpi da 96 a 120 se l'aumento dei punti pixel influisse in un calo di informazioni anche nei giochi e nella visione di film ... grazie anticipatamente per le risposte

No,
non dovrebbe cambiare niente.

Anche se con l'aumento del dpi spesso in alcuni programm iles critte continuano a restare piccole.

Perchè non fai una cosa furba,
quando sei nel desktpo o navighi etc etc usa una risoluzione piu bassa, cosi non rovini gli occhi.

Nei giochi invece usi la sua risoluzione nativa.

si scusa mi spiego,c'e un modo per impostare le risoluzioni per le operazioni in modi differenti? cosi non devo swicciare continuamente tra 16,,,x,,,, e 1920x1080

Lasci la risoluzione più bassa settandola dal desktop del SO, poi nei giochi imposterai il FullHD una volta per tutte tramite le loro opzioni video ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro