• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

consigli su questo pc - 1100€ full hd (gaming)

Pubblicità

micco

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti,
all'inizio ero convinto su questa configurazione (volevo a tutti i costi intel e nvidia)

i7 950
gv-n460oc-1gi
p6t deluxe v2
spinpoint f4 320gb
wd 1tb green
corsair cmpsu-750txeu
cm haf 922
TR3X6G1600C8D
win7hp 64bit
mast dvd

poi ho pensato che limando su processore (inutile) scheda madre e ram avrei potuto ottenere prestazioni superiori sia in gaming (grazie alla miglior scheda video) che in tutto il resto delle cose che faccio (no editing etc) (grazie a un ssd). inoltre ho pensato che se tra uno-due anni volessi upgradare ai nuovi sandy bridge/amd (non ricordo il nome) potrei cambiare solo scheda madre+processore e in questo caso avrei "buttato" 240 euro anzichè 400...quindi ho pensato a questa configurazione (che da trovaprezzi costa uguale):

processore: amd phenom ii x4 965 black ed.
scheda madre: asrock am3 890fx deluxe4
ram: corsair xms3 ddr3 1600mhz 4gb cl7
scheda video: ati hd6870
alimentatore: corsair cmpsu-750txeu
case: antec three hundred
SSD: crucial realssd c300 sata 6gb/s 128gb
hd: seagate 1tb 7200rpm 32m
mast. dvd
win7 home premium

totale 1045,00 (dal mio negoziante sarà 1200, pazienza)

che ne pensate?
l'ali regge un futuro cf di hd6870?
è vero che i dischi seagate sono meno affidabili dei wd?

n.b.
il disco storage è seagate perchè il mio negoziante ha solo seagate
il case è antec per lo stesso motivo

grazie per i consigli

p.s.
non sono capace di fare oc ma penso che imparerò e lo farò (più che altro al processore), il dissi lo comprerò più avanti

si e' OK pero per una conf un attimo piu' longeva ti consiglierei un 1090t...
Oggi non lo usi al 100%, ma un 965 devi occarlo a 4 giga perche spinga bene un cross di 5870 o di 6870... se vorrai fare un cross con le VGA di prossima generazione non so fino a che punto reggera un pur ottimo 965...
Il 1090t oltre a giovare del 50% di core in piu' si occa piu' facilmente e sale di piu' e con temp piu' basse ;)
Perche non compri on line?!?!?!?!?!?!?!?
:)

EneA

grazie per la risposta enea, allora
_ti confesso che anch'io ero molto tentato da un six core (veramente un 1055/1075, un 1090 lo pagherei come un i7)
però credo mi convenga spender meno adesso e tra un paio d'anni cambiare socket...magari il 965 lo riciclo su un nuovo pc...

_non compro online perchè se si rompe qualcosa (sgrat) devo imballare, spedire, aspettare, etc...e poi non mi fido degli autisti dei corrieri che sbattono i pacchi (sembra che non conoscano la parola fragile)

che ne pensi del disco seagate x storage?

:O:O:OO:O o mai goooD :O ma hai idea di quanto risparmi online??
Ci sono shop superaffidabili che ti portano tutto a casaaaa:ok: e lo sanno fare visto che lo fanno per migliaia di persone.... poi e' tutto in garanzia ma... soprattutto, con i soldi con i quali ti fai un PC dal tuo negoziante, online su shop stra affidabili e collaudati ti fai una bestia.... super longeva e stai tranquillo per anni, con piccoli upgrade... fidati:ok:

EneA

te lo portano loro a casa col furgoncino con su il nome dell'e-shop? non credo :)
si poi chiaro è tutto in garanzia ma siete tu e la casa madre, non hai la comodità di portare il pezzo rotto dietro casa e dirgli mandalo e ridammelo nuovo :D

si pero ti dimentichi di un piccolo dettaglio....
Il componente che non funzia e' solo una probabilita'..... che comunque risolveresti con un piccolo fastidio in piu... i 300 o 400 euro che spenderesti in piu' per un PC comprati sotto casa sono una certezza...:D preferisco comprarmi (per esempio) six core + cross fire x2 di 6870 e nell'eventualita(remota) mandare qualcosa indietro invece di stare con un quad + singola 6870 ed avere la comodita di portare il pezzo difettuoso sotto casa... ;)

Ricorda che la probailita che un pezzo sia difettuoso non diminuisce se lo compri sotto casa...;) ed una piccola comodita non mi va di pagarla centinaia di euro;) che posso spendere in hardware;)

EneA

Pubblicità
Pubblicità
Indietro