DOMANDA Consigli su questa configurazione per Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Albicream

Nuovo Utente
37
0
Ciao a tutti! Ritorno su questo fantastico forum per chiedere un consiglio, anzi per meglio dire una conferma, su questa configurazione.
Il computer servirebbe per giocare e usare programmi di video e foto editing. Non voglio fare ne OC ne SLI/CROSSFIRE.


Case Midi Corsair Carbide Series 300R Compact PC Gaming ATX Nero € 64,80
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX 95,90
Masterizzatore Interno LiteOn IHAS122-18 22x DVD/CD SATA Black Bulk € 20,40
RAM DDR3 Corsair Vengeance Low Profile CML8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 45,60
Scheda Madre MSI Z77A-G43 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 89,80
VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP 235,70
CPU Intel Core i5-3550 3,3GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed € 186,00

Purtroppo mi manca l'alimentatore, avevo preso in considerazione un XFX Proseries 550w ma su chiave non è disponibile, quale alternativa ho?

siamo sugli 815 euro (CONTANDO PIù o MENO 60 EURO DI ALIMENTATORE) con l'assemblaggio (da solo non penso di esserne in grado in quanto non ho mai avuto nessuna esperienza) e test

Con lo STESSO budget potrei fare di meglio? Inoltre per avere internet sul PC quale sarebbe la soluzione migliore?

Attendo le vostre saggie risposte! Grazie!
 

WargasM

Utente Attivo
611
61
CPU
Intel core i5 3570k
Scheda Madre
Asus P8H77-V
HDD
Barracuda 1 Tb SATA3
RAM
Kingston Hyperx 8 Gb 1600 Mhz CL9
GPU
HD 7870 Ghz edition 2 Gb
PSU
CoolerMaster GX 650W
Case
Thermaltake V3 black
OS
Win7 Home Premium 64 bit
ali prendi il GX 550W della cooler master, metti una mobo H77 da 70 € il chipset Z77 non serve con quel processore, l' hdd ti serve proprio da 2 tera? se no puoi mettere un seagate da 1 tb sempre a 70 € per risparmiare un po..
 
M

Mattia Campagna

Ospite
Per assemblare il pc puoi benissimo affidarti alla chiave.
Se non è necessario risparmia sul disco da due TB, dischi così grossi e con velocità così alte sono molto fragili, ne ho persi già due...

Per migliorie all'Hardware segui i consigli di WargasM :)

Inoltre per avere internet sul PC quale sarebbe la soluzione migliore?
Beh le prese ethernet ci sono già, se ci vuoi una scheda per il wifi è un altri discorso, spiegaci meglio cosa vuoi fare :)
 

Albicream

Nuovo Utente
37
0
da 2 tera non mi servirebbe ma visto che la differenza di prezzo era pocoa avevo preferito abbondare, quello che mi hai consigliato è più veloce? per l'alimentatore ok. Di scheda madre me ne potresti consigliare una? Perchè non conosco le marchè migliori e rischierei di prendere qualcosa che non vale niente.
 
M

Mattia Campagna

Ospite
da 2 tera non mi servirebbe ma visto che la differenza di prezzo era pocoa avevo preferito abbondare, quello che mi hai consigliato è più veloce? per l'alimentatore ok. Di scheda madre me ne potresti consigliare una? Perchè non conosco le marchè migliori e rischierei di prendere qualcosa che non vale niente.

La differenza di prezzo non è eccessiva ma l'affidabilità è veramente poca :)
 

Albicream

Nuovo Utente
37
0
Per assemblare il pc puoi benissimo affidarti alla chiave.
Se non è necessario risparmia sul disco da due TB, dischi così grossi e con velocità così alte sono molto fragili, ne ho persi già due...

Per migliorie all'Hardware segui i consigli di WargasM :)


Beh le prese ethernet ci sono già, se ci vuoi una scheda per il wifi è un altri discorso, spiegaci meglio cosa vuoi fare :)

Hai ragione! Volevo dire per il wi-fi in quanto ho il modem in un altra stanza e con il cavo non sarebbe la soluzione più comoda
 

JoeS

Utente Attivo
356
24
CPU
Intel Core i5 3570k + EVGA Superclock
Scheda Madre
MSI Z77A-G45
HDD
SSD: 128GB OCZ VERTEX 4 / HDD: 1TB WD Caviar Green/ HDD: 500GB WD Caviar Black
RAM
2X4 GB DDR3 Corsair Vengeance blu LP 1600 Mhz
GPU
MSI GTX 770 2GB OC
Audio
Realtek HD audio
Monitor
SAMSUNG S24B350H
PSU
Corsair GS 600
Case
NZXT H2 + NZXT LX
OS
Windows 7 Ultimate 64
Una MSI B75A-G43 ATX è un'ottima mobo a mio parere. Il costo è di 74,40 euro. Se vuoi limare ancora il prezzo una MSI B75MA-P45 microATX a 59,80 euro è anche lei da considerare :). Sono entrambe con PCI-E 3.0, USB 3.0, SATA3. Il B75 per il tuo processore va benissimo ;). A dimenticavo...Su entrambe puoi montare questa scheda di rete wireles:
Scheda di rete PCI Wireless-N TP-Link TL-WN951N 26,90 €
 
Ultima modifica:

Albicream

Nuovo Utente
37
0
Perfetto ti ringrazio per la risposta, penso che per 15 euro prenderò la mobo che mi hai consigliato e ci monterò la scheda wireless.
Grazie per le risposte!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!