• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su quale scheda madre e processore scegliere

Pubblicità
queste sono le prestazioni in gaming, 11600k non passa il 5600x nemmeno in OC
relative-performance-games-1920-1080.png

Forse la intendo male, ma (seppur di poco) è sotto anche al 10600K?

Forse la intendo male, ma (seppur di poco) è sotto anche al 10600K?
che cpu?
il 5600x va meglio del 10600k, poi per come la vedo io al di la delle poche prestazioni in più o in meno, se per avere prestazioni simili consumi il doppio sei indietro di almeno 2 anni di progresso!

è adeguata per l'overclock del 5600x che è una cpu leggera da gestire, leggi il topic delle schede madri AMD e guarda i test!
non ha nessun problema a gestire cpu più pesanti, ce ne sono altre un po più corazzate a poco più se vuoi , come la B550 tomahawk a 150€
qui trovi una mia analisi di quelle schede https://forum.tomshw.it/threads/mig...nto-novembre-2021.774571/page-36#post-8012318
differenze tra la b550 tomahawk e la b550 torpedo ? Quest'ultima costa leggermente di più e non la trovo nella tua analisi

differenze tra la b550 tomahawk e la b550 torpedo ? Quest'ultima costa leggermente di più e non la trovo nella tua analisi
ma onestamente con un 10400 e scermo in 2k trovo davvero insensato passare ad un processore superiore se hai la scimmia va bene ma son soldi davvero sprecati.

In FS avrai pochissimi benefici

ma onestamente con un 10400 e scermo in 2k trovo davvero insensato passare ad un processore superiore se hai la scimmia va bene ma son soldi davvero sprecati.

In FS avrai pochissimi b

Non riesco ad essere convinto , in molti video di test che vedo fatti a 1440p e con rtx 3080 o 3090 vedo nei giochi differenza anche di 20 frame tra il mio processore e l'11600k , se prendo invece l'amd si arriva anche a differenze di 25 frame che non sono pochi , specie nei titoli fps .

Inoltre in molti , troppi , scrivono che con la 3080ti la mia cpu potrebbe fare in alcuni casi appunto da collo di bottiglia e va molto più d'accordo con la 3060 o la 3070 e rispettivamente con le rx6600 e 6700 , sia chiaro che non ho preso ancora nulla ne ho venduto niente, ma devo vederci chiaro , chi dice A e chi dice B ,non sono un fissato con l'ultimo modello di niente ma se tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo magari prendendo delle offerte, e quindi nel globale riesco a spendere poco, credo di fare questo cambio altrimenti resto così almeno per adesso .

Non riesco ad essere convinto , in molti video di test che vedo fatti a 1440p e con rtx 3080 o 3090 vedo nei giochi differenza anche di 20 frame tra il mio processore e l'11600k , se prendo invece l'amd si arriva anche a differenze di 25 frame che non sono pochi , specie nei titoli fps .

Inoltre in molti , troppi , scrivono che con la 3080ti la mia cpu potrebbe fare in alcuni casi appunto da collo di bottiglia e va molto più d'accordo con la 3060 o la 3070 e rispettivamente con le rx6600 e 6700 , sia chiaro che non ho preso ancora nulla ne ho venduto niente, ma devo vederci chiaro , chi dice A e chi dice B ,non sono un fissato con l'ultimo modello di niente ma se tra la vendita del "vecchio" e l'acquisto del nuovo magari prendendo delle offerte, e quindi nel globale riesco a spendere poco, credo di fare questo cambio altrimenti resto così almeno per adesso .
ioi ti dico che un beneficio relae lo hai solo con la serioe 12

La serie 11 è da evitare

nel tuo caso se mi vuoi credere bene sennò spendi i soldi e poi ti penti

ioi ti dico che un beneficio relae lo hai solo con la serioe 12

La serie 11 è da evitare

nel tuo caso se mi vuoi credere bene sennò spendi i soldi e poi ti penti
e invece col ryzen 5600x? andrei meglio ?? Praticamente ho trovato la serie 12 al prezzo del ryzen 5 , ma mi rode che le schede madri lga 1700 costino così tanto...

appunto
--- i due messaggi sono stati uniti ---
e invece col ryzen 5600x? andrei meglio ?? Praticamente ho trovato la serie 12 al prezzo del ryzen 5 , ma mi rode che le schede madri lga 1700 costino così tanto...
cambia pochissimo, talmente poco che senza un benchmark manco te ne accorgi.
non sprecare soldi in questo modo e tieniti il 10400f
per alzare i Power limit prova con intel extreme tuning utility, anche se mi sembra strano non sia possibile con una b560 nel BIOS

non ha alcun senso passare da un 10400 al 5600x per giocare

poi in 1440p

Se proprio vuoi fare una spesa la nuova serie 12 ma ti ripeto per come la vedo io non ha senso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro