Consigli su processore

Pubblicità

zhardal

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Buongiorno a tutti,

la mia domanda è semplice (per chi ne capisce, cioè non io).

Ho una scheda madre datata, siccome al momento non ho la possibilità di cambiarla vorrei sostituire almeno il processore (anche usato) per migliorare sensibilmente le prestazioni quando gioco.
Cosa potrei acquistare? avevo pensato ad un athlon 5600+ 2.9 ghz, ma non so se è compatibile (allego immagine del modello della mother board).

mother board.webp

Grazie in anticipo

allora la cpu attuale è una amd athlon 4400+ a 2,3 ghz

la scheda video una ATI Radeon HD 5400 da 1gb.

3 gb di ram

Il gioco in questione è Heroes of the Storm (blizzard) per la grafica mi basta che regga più fps possibili, perché in alcune schermate piene di particelle mi calano troppo.

Nei requisiti minimi l'unico componente inferiore è la cpu. consigliano almeno un 2,9 ghz

Ultima modifica:
Questi sono i requisiti indicati dalla casa produttrice:

req. hots.webp

Questo è il responso di Can You Run It:

canurunit.webp

Ultima modifica:
comunque quelle schede video come requisiti minimi richiedono come sistema almeno 3gb di ram , poi per il processore devi verificare il bios della scheda madre che io non sono riuscito a trovare in quanto è un packard bell quindi devi provare a guardare tramite il modello esatto del pc, poi per l'acquisto della cpu devi vedere sull'usato cosa trovi prova su ebay

allora di ram ho appunto 3gb (ne avevo 4, ma mesi fa una bacchetta si è bruciata dandomi non pochi problemi a forza di blue screen of dead). per il modello del pc è un problema, non ho idea di dove reperirlo

Allora sono un po confuso, facendo qualche ricerca dovrebbe essere questo modello: winfast mcp61dm2ma-8ers2h (almeno le immagini che vengono collegate a questo modello sono perfettamente identiche alla mia).

ma su cpu-z il nome modello si ferma a: winfast mcp61dm2ma. come faccio a capire il nome esatto? il pc è un assemblato packard bell. Se mi guidate e mi dite dove reperirle, vi do tutte le informazioni possibili

EDIT: scritto parecchio in piccolo ho trovato il nome esatto, ed è quello che aveto trovato in internet: mcp61dm2ma-8ers2h

in più ho trovato questo un forum dove viene detto che la mcp61dm2ma-8ers2h è in pratica una foxconn MCP61PM2MA-8EKRS2H. come faccio a sapere se è giusto?

Ultima modifica:
Allora sono un po confuso, facendo qualche ricerca dovrebbe essere questo modello: winfast mcp61dm2ma-8ers2h (almeno le immagini che vengono collegate a questo modello sono perfettamente identiche alla mia).

ma su cpu-z il nome modello si ferma a: winfast mcp61dm2ma. come faccio a capire il nome esatto? il pc è un assemblato packard bell. Se mi guidate e mi dite dove reperirle, vi do tutte le informazioni possibili

Prova a cercare sulla scheda madre che ci dovrebbe essere scritto il nome della scheda madre.

allora il bios che indica per la mia attuale cpu (la 4400+ 2,3 ghz) è lo stesso indicato per la 5600+ (662W1P44)
[TABLE="class: d_table, width: 1132"]
[TR="class: mb_rec row1"]
[TD]4400+, 2.3 GHz, L2 1 MB, TDP 65 Watt, Brisbane [/TD]
[TD] 662W1P44 [/TD]
[TD]1.0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[TABLE="class: d_table, width: 100%"]
[TR="class: mb_rec row1"]
[TD]5600+, 2.9 GHz, L2 1 MB, TDP 65 Watt, Brisbane[/TD]
[TD] 662W1P44[/TD]
[TD]1.0

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il mio bios è pbamarmb.0400...non ci sto capendo più nulla

guarda io avevo trovato questo Discussione: Motherboard WinFast MCP61DM2MA-8ERS2H | L'aiutante che praticamente aveva portato a quello che ho postato, il mio dubbio che il bios del packard bell sia modificato da loro , quindi dovresti ricercare tramite il seriale o modello del pc probabilmente nel retro ci deve essere un etichetta ,altro non so dirti ,purtroppo molti assemblati di marca sono custom, quindi fatti ad hoc per loro. ti taggo @pribolo o @mr.frizz magari loro sanno di piu.

è la winfast...anche esteticamente...hanno cambiato solo il bios...
posti una schermata di cpuz della cpu?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro