Consigli su portatili e notebook

Pubblicità

xxchris900xx

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere a voi esperti un consiglio su quale portatile/notebook comprare. Come budget circa 1000 euro ho addocchiato MSI Gaming Katana GF66 12 UD-061IT, lo userei per giochicciare, lavoro, hobby e università. Cosa ne pensate? Avete altro da consigliare? Grazie in anticipo

Ciao io ti direi di valutare qualcosa come: questo acer nitro che è in offerta, monta 16gb di ram + i7 di 11 gen + rtx 3050 che è il minimo per giocare a qualcosa
Guardando su userbenchmark a processore é meglio MSI ha un i7 12700H molto piu performante, gpu RTX 3050TI, solo che ha 8 gb di ram che porterei a 16 con40 euro
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ciao io ti direi di valutare qualcosa come: questo acer nitro che è in offerta, monta 16gb di ram + i7 di 11 gen + rtx 3050 che è il minimo per giocare a qualcosa

Pensavo fosse meglio i7 12700H

Io guardando le statistiche, pensavo fosse meglio i7 12700H del MSI...potresti spiegarmi il perché é meglio i7 11800H invece? Grazie mille
se devi giocare cosa ha più impatto nell'aumento degli fps? la cpu o la gpu? l'i7-12700H è un ottima cpu, ma che non sfrutterai mai i suoi 20 thread per giocare, rispetto al salto di qualità di una 3060

Certamente meglio la 3060 da questo punto di vista...
se devi giocare cosa ha più impatto nell'aumento degli fps? la cpu o la gpu? l'i7-12700H è un ottima cpu, ma che non sfrutterai mai i suoi 20 thread per giocare, rispetto al salto di qualità di una 3060
Certamente meglio la 3060 dal punto di vista del gaming...e a fattore riscaldamento?

A livello di calore dipende dal pc un notebook del genere scalda a prescindere. Gli devi fare un po’ di undervolt

li se vuoi qualcosa di fresco devi puntare più in alto come modello e non come hardware, se sei uno studente controlla il legion 5 sul sito lenovo quanto ti viene con gli

li se vuoi qualcosa di fresco devi puntare più in alto come modello e non come hardware, se sei uno studente controlla il legion 5 sul sito lenovo quanto ti viene con gli sconti
Ho controllato ma andrei su 1500/1600...tra l'altro lo sconto é solo su alcuni dispositivi
--- i due messaggi sono stati uniti ---
A livello di calore dipende dal pc un notebook del genere scalda a prescindere. Gli devi fare un po’ di undervolt
Cosa intendi per undervolt? Sicuramente prenderei una ventola secondaria da posizionare sotto il portatile per aiutare ad arieggiare in maniera ottimale

Va beh posso anche aspettare, verso agosto/settembre, magari c'é qualche affare. Pensavo che quel MSI fosse una buona offerta, dalle mie parti l'ho visto a 982€ all'Unieuro
se la versione con i7 costa tanto, immagina quando uscirà quella con i5, che ti permette di risparmiare anche qualche grado sulle temperature

Pubblicità
Pubblicità
Indietro