DOMANDA Consigli su portatile per studio

Pubblicità

shark105

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao ragazzi studio ingegneria e mi servirebbe un pc abbastanza leggero da poter portare sempre con me all'università. Lo uso principalmente per cad , exel e programmi di simulazione come simulink e matlab. Volevo sapere se voi sapete consigliarmi qualche portatile o almeno dirmi che specifiche debba avere un portatile per non avere alcun problema con questi programmi. Grazie in anticipo

ho dimenticato il budget . Max 1000 euro o poco più
 
Ciao puoi vedere uno che abbia un processore serie HQ (desktop replacement) almeno 2*8 RAM e ssd
 
Ciao ragazzi studio ingegneria e mi servirebbe un pc abbastanza leggero da poter portare sempre con me all'università. Lo uso principalmente per cad , exel e programmi di simulazione come simulink e matlab. Volevo sapere se voi sapete consigliarmi qualche portatile o almeno dirmi che specifiche debba avere un portatile per non avere alcun problema con questi programmi. Grazie in anticipo

ho dimenticato il budget . Max 1000 euro o poco più
Preferisci un 13 o 15 pollici? Per l'utilizzo di cui parlavi ti consiglio un 15, ma conosco gente che pur di risparmiare sul peso si butta su un 13
 
Ciao preferirei 13 pollici ma se tu sai consigliarmi qualcosa sui 15 che mi da vantaggi dal punto di vista di prestazioni e prezzo vada per il 15 pollici =D
 
Ciao preferirei 13 pollici ma se tu sai consigliarmi qualcosa sui 15 che mi da vantaggi dal punto di vista di prestazioni e prezzo vada per il 15 pollici =D
Ti consigliavo un 15 perchè anche io utilizzo un portatile per l'università e un 13 mi sta un po stretto, preferisco avere un 15, ma come detto è questione di gusti e abitudine.
Per adesso ti consiglio dei Dell, poi magari se trovo dei modelli di altre marche che hanno delle caratteristiche migliori ti faccio sapere :) (hai bisogno di prenderlo in fretta o puoi scegliere con calma?)

13 pollici: Inspiron 13 5000 2 in 1 con i5-7200U, DDR4 a singolo canale da 8 GB e 2.400 MHz, espandibile successivamente fino a 16 GB, Unità a stato solido da 256 GB, Scheda grafica Intel HD 620, schermo full HD e peso intorno a 1,62 Kg. Prezzo 849 euro.

15 pollici:
1) Inspiron 15 5000 con i7-7500U, DDR4 a singolo canale da 16 GB a 2.400 MHz, Unità a stato solido da 256 GB, Scheda grafica AMD Radeon™ R7 M445 con GDDR5 da 4 GB, schermo full HD e peso pari a 2,36 kg. Prezzo 949 euro.

2) Inspiron 15 5000 2 in 1: stessa configurazione dell'inspiron 13 pollici sopra citato e un peso di 2,3 kg. Prezzo 849 euro.

Tra i tre quello che ti consiglio io è l'Inspiron 15 5000 che resta comunque nel tuo budget. Per avere i7 e 16gb di ram sugli altri due, si alza il prezzo a 1099, non hanno una scheda video dedicata, ma aumenta la dimensione dell'ssd a 512GB.

Dopo due computer Dell ti posso dire che i materiali e la costruzione sono superiori a moltissimi altri pc. Se trovo altro ti farò sapere :)

p.s.: per caratteristiche complete e vedere come sono fatti i modelli ovviamente vai sul sito :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top