Consigli su portatile fascia alta

Pubblicità

KukKaBubBa

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
19
Ciao a tutti

abbiamo necessità al lavoro di acquistare un portatile di fascia alta adatto allo svolgimento di calcoli strutturali e rendering.
a Novembre avevamo ricevuto una offerta per un MSI Raider GE68 HX 14VGG-288IT con i9-14900HX 32GB Ram DDR5 e nVidia RTX 4070 8GB a 2724 IVA incl.
ma il fornitore scelto all'ultimo secondo voleva sostituirlo con un HP omen a pari prezzo e abbiamo rifiutato.

Avete suggerimenti per un pc con caratteristiche simili al RAIDER indicato?
il budget è più o meno 2700€ ma tenete presente che acquistandolo come Pubblica Amministrazione sul mercato elettronico
saremo probabilmente soggetti ad un ricarico da parte dei fornitori del 20 o 30 % sulle offerte in circolazione.

grazie in anticipo per i suggerimenti.

portatile e rendering professionale non vanno molto d'accordo, a lavoro non potete permettervi una postazione fissa?
come notebook guarda gli XMG oasis con dissipatore a liquido esterno, migliora notevolmente le temperature, e in caso devi spostarlo, si scollega facilmente

Purtroppo ho ricevuto indicazioni precise e non le posso negoziare, ho fatto presente le considerazioni ovvie ma la posizione di partenza noh è mutata :(
Avendo preteso un portatile non credo di poter proporre unità di raffreddamento esterne.

Purtroppo ho ricevuto indicazioni precise e non le posso negoziare, ho fatto presente le considerazioni ovvie ma la posizione di partenza noh è mutata :(
Avendo preteso un portatile non credo di poter proporre unità di raffreddamento esterne.
chi è il tecnico informatico? se sei tu, dovresti fargli notare che è una soluzione che a lungo andare deteriora il notebook

Degli acquisti non se ne occupa l'ICT, è una situazione complicata e caotica,
ho una unica indicazione, trovare il sostituto dell' MSI Raider all'interno del budget.

il problema è l'i9-14900HX :

non lo vedrete mai al 100% perchè causa calore rallenterà prima.. a sto punto tantovale.

detto ciò se non urge aspetterei che escano quelli con i nuovissimi Ryzen.. o comunque cercherei qualcosa con ryzen 9, che son più efficienti e meno stufe

Degli acquisti non se ne occupa l'ICT, è una situazione complicata e caotica,
ho una unica indicazione, trovare il sostituto dell' MSI Raider all'interno del budget.
nella tua situazione io farei 2 cose:

1) controllerei se sul sito lenovo ci fosse un Legion di pari caratteristiche: lato performance/raffreddamento sono tra i migliori

2) se non ci fosse mi assemblerei una workstation portatile: https://bestware.com/de/
sisi magari scaldano ma si possono facilmente aprire per ripastare e pulire.

ce l'avevamo quasi fatta ma a causa dei tempi dell'amministrazione tra la ricezione delle offerte e l'ordine il portatile non è più disponibile, nessuno dei fornitori sembra in grado di reperirlo ad un prezzo sensato.
avreste un altro modello da suggerire?

ce l'avevamo quasi fatta ma a causa dei tempi dell'amministrazione tra la ricezione delle offerte e l'ordine il portatile non è più disponibile, nessuno dei fornitori sembra in grado di reperirlo ad un prezzo sensato.
avreste un altro modello da suggerire?
questo, è pure ben scontato.. e con con quello che risparmi puoi aggiungere a carrello 4 anni di assistenza premium

Pubblicità
Pubblicità
Indietro