niko.fre.95
Nuovo Utente
- Reazioni
- 3
- Punteggio
- 28
Salve, non sono molto aspetto dal punto di vista audio-hardware, perciò chiedo ausilio a chi ne sa più di me... Vorrei installare un impianto sorround 5.1, che sia esso con satelliti attaccati a parete (scelta migliore nel mio caso perchè occupa meno spazio) o i satelliti sui piedistalli (scusate non conosco il gergo tecnico; più scomodo perchè sarebbero abbastanza in mezzo ai piedi). Essendo in una mansarda, il soffitto è molto basso (1.5m neanche nella zona + bassa fino a 2 metri circa nella parte + alta) e la stanza (intesa come 3 muri e una tramezza fino a metà circa del lato del muro immaginario e l'altra metà del lato aperta, senza porta quindi). Dato che è quasi un quadrato perfetta, a parte la zona aperta che è davanti a chi guarda il televisore, pensavo fosse un buon posto per piazzare un bell'impianto sorround per un'esperienza super avvolgente! Solo che volevo la qualità migliore possibile dato che non mi fido molto a comprare quegli impianti già fatti e composti di tutti i satelliti dei produttori! Per questo sono qui a chiedere quali sono i componenti migliori per il mio budget per comporre tutto l'impianto (se ci fosse compreso il lettore blu-ray presente è ancora meglio)! Il mio budget è di MAX 2000 euro... Se si riesce a risparmiare qualcosa per una qualità comunque ottima è cosa ben accetta ovviamente :asd: Sono nelle vostre mani... Se mi date anche una piccola spiegazione sui vari componenti sarebbe ancora meglio! Grazie :luxhello: