Consigli su Pc Portatile per Lavoro

Pubblicità

Ulisse83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di un pc portatile.
Il mio portatile attuale è un Lenovo c930-13IKB e lo utilizzo da quasi 7 anni.
Devo dire che se non fosse per la durata della batteria non penserei neanche di cambiarlo ma pur avendola cambiata già 3 volte non regge più di 2 ore.
Devo dire che è davvero bello come stile e va molto bene.

Cerco quindi un pc paragonabile aggiornato ad oggi.
Caratteristiche essenziali:
1) durata batteria
2) Prestazioni. apro tante schede su chrome contemporaneamente e vorrei che reggesse senza problemi e comunque la velocità per me è importante perché no ho pazienza.
3) Luminosità schermo
4) Affidabilità e qualità di costruzione
5) Scermo touch ( mi sono abituato ed è davvero comodo) ma se è un vincolo troppo grande anche senza touch
6) bello da vedere

Budget: se possibile resterei tra i 1500-1700, ma se davvero ne vale la pena posso arrivare a 2000.

Cosa mi consigliate?

Buonasera a tutti,

sono alla ricerca di un pc portatile.
Il mio portatile attuale è un Lenovo c930-13IKB e lo utilizzo da quasi 7 anni.
Devo dire che se non fosse per la durata della batteria non penserei neanche di cambiarlo ma pur avendola cambiata già 3 volte non regge più di 2 ore.
Devo dire che è davvero bello come stile e va molto bene.

Cerco quindi un pc paragonabile aggiornato ad oggi.
Caratteristiche essenziali:
1) durata batteria
2) Prestazioni. apro tante schede su chrome contemporaneamente e vorrei che reggesse senza problemi e comunque la velocità per me è importante perché no ho pazienza.
3) Luminosità schermo
4) Affidabilità e qualità di costruzione
5) Scermo touch ( mi sono abituato ed è davvero comodo) ma se è un vincolo troppo grande anche senza touch
6) bello da vedere

Budget: se possibile resterei tra i 1500-1700, ma se davvero ne vale la pena posso arrivare a 2000.

Cosa mi consigliate?
cavallo vincente non si cambia, c'è il lenovo yoga da 14" con schermo touch

per avere maggiori scelte su altri brand, aggiungo il samsung galaxy book 360 pro e 360 liscio (entrambi con150€ di sconto) e omnibook ultra flip

Ultima modifica:
Ciao! Si diciamo che se ti sei trovato molto bene per tanto tempo con quel Lenovo, anch'io come @mr_loco ti consiglierei un Lenovo Yoga aggiornato!
Però farei una precisazione, visto che il tuo lavoro sembrerebbe non richiedere particolari esigenze hardware.... ti consiglierei di valutare la versione "meno pompata" con Ryzen 5 7430U Qui oppure anche la versione con i3.... perchè, se il tuo scopo è avere una maggiore durata della batteria, e lo utilizzi in mobilità, le CPU serie U sono molto più indicate e consumano meno....!

cavallo vincente non si cambia, c'è il lenovo yoga da 14" con schermo touch

per avere maggiori scelte su altri brand, aggiungo il samsung galaxy book 360 pro e 360 liscio (entrambi con150€ di sconto) e omnibook ultra flip
mi sono trovato bene in alcune cose e male in altre.
Ho dovuto cambiare la batteria 3 volte in 6 anni, lo schermo ha sempre avuto dei problemi e la luminosità non è mai stata all'altezza.
inoltre il servizio clienti pessimo considerando il prezzo del pc. ho avuto dei problemi con lo schermo appunto che è opaco per 4/5 minuti all'accensione e mi hanno detto che era un problema di software. invece non si è mai risolto e non me lo hanno sostituito.
Diciamo che ho sopportato visto la bellezza della macchina e le prestazioni che sono sempre state all'altezza.

però mi piacerebbe avere aternative

mi sono trovato bene in alcune cose e male in altre.
Ho dovuto cambiare la batteria 3 volte in 6 anni, lo schermo ha sempre avuto dei problemi e la luminosità non è mai stata all'altezza.
inoltre il servizio clienti pessimo considerando il prezzo del pc. ho avuto dei problemi con lo schermo appunto che è opaco per 4/5 minuti all'accensione e mi hanno detto che era un problema di software. invece non si è mai risolto e non me lo hanno sostituito.
Diciamo che ho sopportato visto la bellezza della macchina e le prestazioni che sono sempre state all'altezza.

però mi piacerebbe avere aternative
Guarda allora gli altri modelli inseriti, hanno tutte cpu di ultima gen con consumi abbastanza ridotti

si ho visto, stavo pensando all'asus zenbook s14. però non vedo grandi differenze con lo zenbook 14 e costa 300 euro in meno. qualcuno li conosce?
Gli ASUS in generale sono ottimi prodotti....! Specialmente la linea VIVOBOOK Pro, che offre ottimi materiali (ma anche gli Zenbook) e ottime prestazioni!
L'unica cosa che mi viene da dire è che se cerchi autonomia, prodotti come il tuo attuale notebook o come uno Zenbook, secondo me sono sbagliati, e forse è per questo che ogni 2 o 3 anni devi cambiare batteria....! Sono dispositivi "Mobile" con batterie che sono quello che sono...!
Per esempio, montano Batterie a "3 celle" , rispetto alle "6 celle" di un Vivobook Pro da 15"...!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro