• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su PC per 3 schermi 144hz 2k => Assetto Corsa e iRacing

Pubblicità

BornToWin

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti e complimenti per il forum,
Ho necessità di prendere un PC nuovo per pilotare 3 schermi Samsung G5 144hz in 2k (hanno sia Freesync che GSync) usati per giocare principalmente ad Assetto Corsa ed iRacing.
Ho anche un quarto monitor che uso solo per visualizzare i tempi che devo collegare sempre allo stesso PC.
Cosa mi consigliate? Budget adeguato (2mila bastano? 3mila?), vorrei giocare al massimo delle possibilità, senza sprecare ovviamente.
Grazie
Nicola

Ciao a tutti e complimenti per il forum,
Ho necessità di prendere un PC nuovo per pilotare 3 schermi Samsung G5 144hz in 2k (hanno sia Freesync che GSync) usati per giocare principalmente ad Assetto Corsa ed iRacing.
Ho anche un quarto monitor che uso solo per visualizzare i tempi che devo collegare sempre allo stesso PC.
Cosa mi consigliate? Budget adeguato (2mila bastano? 3mila?), vorrei giocare al massimo delle possibilità, senza sprecare ovviamente.
Grazie
Nicola
ti faccio ua build ma ci servirà una 4090

CPU 13600k 353
MOBO z790 267
RAM DDD5 32GB 166
SSD Kc3000 2TB 125
PSU Emermax 850 105
VGA RTX 4090 1849
CASE 5000D 206
DISSI H150i cappellix 247
Contact Frame 12

Questa è una build bellisima pensata anche esteticamente con ARGB icue tutte sincronizzabili

Il costo è di 3330

Ultima modifica:
Grazie! Beh siamo già un po' oltre il budget... domanda:
volessi rimanere su una un po' più sobria 4080 cambierebbe molto livello di prezzo/orestazioni?
Con questa configurazione (o con l'alternativa appunto) secondo voi quanti fps si riescono ad avere in assetto corsa con i 3 monitor in 2k?
Confido che non sono un amante del case superspettacolare e psichedelico, ma certamente non sfigura.
Grazie

Grazie! Beh siamo già un po' oltre il budget... domanda:
volessi rimanere su una un po' più sobria 4080 cambierebbe molto livello di prezzo/orestazioni?
Con questa configurazione (o con l'alternativa appunto) secondo voi quanti fps si riescono ad avere in assetto corsa con i 3 monitor in 2k?
Confido che non sono un amante del case superspettacolare e psichedelico, ma certamente non sfigura.
Grazie
il minimo che puoi mettere è una 4080

Pure lei se la cava bene anche con 3 schermi QHD

Grazie del video. Vedo che rispetto alla proposta ha un i7, ma al contrario una 3080... è comunque equilibrato?
O una build con una 3080 va rivista?
Se riesco a risparmiare qualcosa ben venga, però vorrei una cosa equilibrata che non abbia un collo di bottiglia in particolare
Grazie!

Grazie del video. Vedo che rispetto alla proposta ha un i7, ma al contrario una 3080... è comunque equilibrato?
O una build con una 3080 va rivista?
Se riesco a risparmiare qualcosa ben venga, però vorrei una cosa equilibrata che non abbia un collo di bottiglia in particolare
Grazie!
l'i7 p[er quella risoluzione è sprecato, basta lil 13600k

La 3080 no opereresti parte delle nuove tecnologie come il DLSS 3

Grazie a tutti,
Quindi riassumendo:

CPU 13600k 353
MOBO z790 267
RAM DDD5 32GB 166
SSD Kc3000 2TB 125
PSU Emermax 850 105
VGA RTX 4090 1849 => cosa consigli di alternativa nono troppo penalizzante?
CASE 5000D 206
DISSI H150i cappellix 247 => se si puo spendere meno a cosa punto?
Contact Frame 12
Grazie
nota: i monitor da attaccare sono 4 .... uno è per i tempi
ti ho messo il cappellix per una questione di sincronizzazione, si può spendere anche meno ma poi non sarà sincornizzato con tutto il resto e poi gli effetti icue sono davvero belli

Se non ti ineressa tenere tutto sincronizzato puoi prendere LS720

Come alternativa alla 4090 puoi pensare

Opzione A RTX 4080
Anche lei un mostro di scheda

oppure 7900xtx costa meno ma AMD è indietro in tutte le nuove tecnologie, se poi non ti interessa particolarmente il ray tracing va bene e risparmi

La soluzione è più economica, ma in rasterizzazione vanno bene, tuttavia costa meno perchè solo in rastering ci sta un vantaggio in quanto per tutto il resto poi è melgio nvidia

Certo non ha le prestaizoni di una 4090 ma di una 4080 probabilmente in qualche gioco anche qualcosa in più ma poi hai diversi svantaggi come stabilità del driver, qualità degli scaler, peggiore supporto in streaming e registrazione, peggiore supporto in ambito professionale

Insomma le Nvidia costano di più ma sono anche schede più a 360 gradi

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro