• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consigli su PC intorno 800 €

Pubblicità

Mamegod

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
41
Ciao a tutti, dopo anni con un vecchio Athlon XP 2600+ mi son finalmente deciso a cambiare sistema :)

Principalmente le mie esigenze sono di poter utilizzare giochi del calibro di Resident Evil 5 & 6, Battlefield ed anche i vari Fear. Oltre che a i vari giochi dei samurai recentemente usciti ...

Inoltre utilizzerei il PC con Office, posta elettronica e navigazione web (filmati, film e audio).

Avrei pensato a questa configurazione di base :

Ram : CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance Blue 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz CL9 Low Profile Unbuffered 43,49 €
Scheda madre : ASROCK - Motherboard Z77 Extreme4-M socket LGA 1155 chipset Intel Z77 Micro-ATX 118,99 €
Processore : INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato 232,90 €
Scheda video : SAPPHIRE - Radeon HD 7870 2 GB GDDR5 Pci-E DVI-I Dual Link HDMI 2x Mini-Display Port Ghz Edition Versione OC (Confezione Full) 258,90 €

Mi mancano case, alimentatore ed eventuale Hard disk.

Al momento il totale dei componenti che avrei addocchiato è di € 654.

Posso anche sforare sui 870 € a PC finito , però gradirei pareri su componenti scelti e mancanti per gli usi che vi ho elencato.

Grazie mille e buona giornata a tutti !!!

come alimentatore prendi un xfx da 550w
l'hard disk prendi un cavair blue da 500gb oppure da 1tb
come case puoi prendere o un
Case Midi Tower Aerocool Strike-X Advance
Case Cooler Master Haf x

Grazie per il suggerimento Cavalleros ! Come scheda madre e video posson andar bene quelle che ho selezionato ? L'alimentatore che mi hai suggerito è buon oper OC ?

:D

la mobo (MOtherBoadr) e la vga (pensa che derivi dall'uscita video imho) sono perfette, poi, l'xfx 550w regge anche l'oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro