tpaper
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve a tutti, purtroppo benché io sia abbastanza appassionato di informatica e mi orienti bene nel "mondo" software sono completamente ignorante sull'hardware :look: (Anche perché essendo un povero studente squattrinato per ora non mi sono potuto permettere granché e di conseguenza evito anche di informarmi sui prodotti più recenti per non rodere :asd:) In pratica per quanto riguarda i pc fissi sono rimasto alle DDR da 500Mb e alle Radeon 7000 da 64Mb... Chiedevo dunque consigli a voi per entrare nel mondo attuale del gaming in modo da evitare di buttare soldi e tempo.
Ho messo da parte un gruzzoletto di 1100€ (Max 1200€) per l'acquisto di un nuovo PC (Monitor incluso).
Principalmente vorrei giocare agli ultimi titoli con buone prestazioni, inoltre avrei la necessità di fare video editing a livello amatoriale e di creare dei piccoli progetti con autocad 3D (2012).
Indicativamente (Molto indicativamente) avevo buttato giù negli ultimi due giorni questa lista, ma i dubbi che mi attanagliano di più sono principalmente la compatibilità fra i vari componenti e poi ovviamente la corretta ripartizione del budget per evitare componenti troppo sbilanciati e colli di bottiglia (Oltre alle dimensioni generose di scheda video e dissipatore CPU che potrebbero rendere irraggiungibili parti importanti della MB?).[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Case CoolerMaster Elite 430[/TD]
[TD]40.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM Corsair Vegeance Blue CMZ8X3M2A1600C9B 1600Mhz 8Gb (2x4Gb)[/TD]
[TD]43.7€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i7-3770 Ivy Bridge (1155)[/TD]
[TD]295€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asus P8Z77-V LX[/TD]
[TD]116€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Asus ENGTX570[/TD]
[TD]263€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Segate Barracuda Green ST1500DL003 1.5Tb 5900rpm[/TD]
[TD]89.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 60Gb[/TD]
[TD]67.5€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Samsung SyncMaster S24A300Bl[/TD]
[TD]149.8€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU Corsair GS700 (700W)[/TD]
[TD]78.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Sony AD-7280S[/TD]
[TD]18€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore Arctic Cooling Freezer i30[/TD]
[TD]28.3€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD]1191€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non vi preoccupate, non mi offendo se mi deridete poiché ho commesso idiozie :asd: (Uhm... Leggendo in giro che forse ho capito che prendere un i7-3770 è uno spreco assurdo?)
Inoltre intendo prenderlo verso gli inizi (5-10) di Giugno quindi non ho alcuna fretta...
Beh, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi consiglieranno :)
Ho messo da parte un gruzzoletto di 1100€ (Max 1200€) per l'acquisto di un nuovo PC (Monitor incluso).
Principalmente vorrei giocare agli ultimi titoli con buone prestazioni, inoltre avrei la necessità di fare video editing a livello amatoriale e di creare dei piccoli progetti con autocad 3D (2012).
Indicativamente (Molto indicativamente) avevo buttato giù negli ultimi due giorni questa lista, ma i dubbi che mi attanagliano di più sono principalmente la compatibilità fra i vari componenti e poi ovviamente la corretta ripartizione del budget per evitare componenti troppo sbilanciati e colli di bottiglia (Oltre alle dimensioni generose di scheda video e dissipatore CPU che potrebbero rendere irraggiungibili parti importanti della MB?).[TABLE="width: 700"]
[TR]
[TD]Case CoolerMaster Elite 430[/TD]
[TD]40.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]RAM Corsair Vegeance Blue CMZ8X3M2A1600C9B 1600Mhz 8Gb (2x4Gb)[/TD]
[TD]43.7€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]CPU Intel Core i7-3770 Ivy Bridge (1155)[/TD]
[TD]295€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Asus P8Z77-V LX[/TD]
[TD]116€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]VGA Asus ENGTX570[/TD]
[TD]263€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Segate Barracuda Green ST1500DL003 1.5Tb 5900rpm[/TD]
[TD]89.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]SSD Corsair Force Series 3 60Gb[/TD]
[TD]67.5€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Monitor Samsung SyncMaster S24A300Bl[/TD]
[TD]149.8€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]PSU Corsair GS700 (700W)[/TD]
[TD]78.9€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Masterizzatore Sony AD-7280S[/TD]
[TD]18€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Dissipatore Arctic Cooling Freezer i30[/TD]
[TD]28.3€[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD]Totale[/TD]
[TD]1191€[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Non vi preoccupate, non mi offendo se mi deridete poiché ho commesso idiozie :asd: (Uhm... Leggendo in giro che forse ho capito che prendere un i7-3770 è uno spreco assurdo?)
Inoltre intendo prenderlo verso gli inizi (5-10) di Giugno quindi non ho alcuna fretta...
Beh, ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi consiglieranno :)
Ultima modifica: