• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consigli su PC fisso per videogiochi

Pubblicità

Aeterium

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve, il mio nome è Marco.

Cerco consiglio per l'acquisto di un PC o dei suoi componenti, anche se non sono pratico nell'assemblaggio di un pc.

Il PC deve essere fisso, e il suo uso principale è quello per i videogiochi di nuova generazione.
Sinceramente a me non interessa la grafica, voglio solo che il PC vada al massimo della prestazione per tutti i videogiochi di nuova generazione (soprattutto fps online), insomma a livello competitivo.
Il budget che dispongo attualmente è sui 500euro, comunque non fatevi limiti sui prezzi.

Carissimo 500eu è pochino per un pc da gaming..

Ci provo:
Amd a6 3670k
Vga 6670 (fai un cfx ibrido- apu + vga)
Asrock a75 matx
Caviar green 500gb
Crucial m4 64gb
Ali corsair 500w
Case xhe preferisci

Con questa ho ristretto il piu possibile il budget.. Ma nin pioi giocare bene con questo budget.

Se puoi risparmia qualcosina e fai una cosa del genere.

I5 3470
Asrock pro3 z77
Vga gtx 660ti o 7950 (custom)
Caviar green 500gb
Crucial m4 64gb x SO
Ram g.skill 1600mhz cl8 2 x 4gb
Ali xfx 550w
Case quello che preferisci..

Mi spiace se sono uscito dal.budget ma.difficile.giocare a super risoluzioni con un budget cosi limitato.

Se proprio non arrivi ad un buget che ti possa permettere una conf come l ultima.che ho messo forse e meglio che ti prendinuna console..

Immagine.webp
Per giocare a un buon livello secondo me meno di questa cifra non puoi spendere.
Se non sai assemblarlo lo fa questo sito per la cifra di 35€.
Il case lo lascio scegliere a te in base ai tuoi gusti estetici. Risparmia un altro po di tempo e cerca di raggiungere un budget di 600€.
500 è veramente pochissimo

Ultima modifica:
Si ma con questa non reggi tutto al massimo a settaggi medio/bassi. Potresti fare i5 3450 e una 560ti o 6850.Almeno per reggere i giochi a una buona qualità per qualche annetto.Però il mio consiglio è di risparmiare soldi e poi assemblartelo.Altrimenti ti viene fuori un pc a carbonella.

Quoto.. Poi massime é un parolone ;)

Per giocare fluido si devono avere 4 core sopra i 3-3.2ghz
E una vga da 1gb gddr5 con frequenze abb altine (meglio custom per via.delle.temp.in esercizio)

con una 560ti e un i5 2500k un mio amico riesce a registrare in full hd a ultra. Risparmia un po' di soldi oppure aspetti a dicembre con l'uscita delle 8000 puo' darsi che i prezzi continueranno a calare

Si ma con questa non reggi tutto al massimo a settaggi medio/bassi. Potresti fare i5 3450 e una 560ti o 6850.Almeno per reggere i giochi a una buona qualità per qualche annetto.Però il mio consiglio è di risparmiare soldi e poi assemblartelo.Altrimenti ti viene fuori un pc a carbonella.
Quoto..
A volte.bisogna.fermarsi a.pensare.. Cosa ho bisogno e l uso che dovrò fare.

É inutile.spendere 600eu per volere.giocare alla massima risoluzione. Impossibile.

Serve um budget piu sostenuto, però potresti sempre.scendere di risoluzione (non full hd) e alzare dettagli e filtri.. Trovare un compromesso.

- - - Updated - - -

con una 560ti e un i5 2500k un mio amico riesce a registrare in full hd a ultra. Risparmia un po' di soldi oppure aspetti a dicembre con l'uscita delle 8000 puo' darsi che i prezzi continueranno a calare

Mi.fa.sorridere leggere questo.. Sembra che stiamo parlando di antichità ;)

Un 2500k ti.accompagna ancora per 3 anni tranquillo.a 4500@1.3v va ancora moooolto bene ed è un valido prodotto per il gaming
Idem una giga 560ti.. Non durerá cosi a lungo come il procio ma.ora mi ha.fatto.giocare a.dettegli medio-alti a.bf3 senza problemi!!
Poi.addirittura con uno sli di.quelle "schedine" ti assicuro che voli ;)

Grazie a tutti delle risposte che mi avete dato.
Un ultima cosa, vorrei sapere se i componenti hardware che mi avete consigliato, quelli che escono dal budget di 500 euro, se sono il minimo per giocare in modo decente, oppure mi avete consigliato una configurazione che vada al massimo delle prestazioni?

Quella che ti ho fatto io in precedenza con l i5 e la.660ti
Ti fa giocare con dettagli al massimo ora e in futuro medio alti..

Scusate se sto abusando troppo del vostro tempo (soprattutto sano).

Avrei un'altra domanda:

Vorrei sapere perchè consigliarmi la 660ti o 7950(saphire, powercolor, ecc..) rispetto alla 670ti?

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro