• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA consigli su pc da gaming

Pubblicità

reyblitz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, sono nuovo e ho gia fatto una domanda ma non ho avuto risposte, comunque ho chiesto ad un amico di trovarmi dei componenti per assemblare un pc da gaming, i componenti che mi ha consigliato sono processore i7 3820 su scheda madre as rock z77 extreme 4 con scheda video radeon hd 7970 la ram ddr3 8 gb g skill secondo voi puo andare?

Ok, via con le solite domande....budget, a che risoluzione giochi o vuoi giocare? monitor, tastiera e mouse comprese nel budget?

no monitor e tastiera a parte, questo è il mio primo pc da gioco il budget è 1200 con i componenti che ho detto non vanno bene per il gaming?

Dipende da quello che farai...giochi pesanti tipo Crisys 3, Battlefield 3 o giochi next gen (se così si possono chiamare)....poi farai overclock?

si vanno bene complessivamente ma secondo me per il gaming un i7 e' sprecato vai tranquillamente su un i5 e spendi piu su una scheda video con 1200 euro io ti consiglio questa configurazione sulle 1300 euro (ci giochi a tutti i giochi di ora anche hai piu' pesanti apparte crisys in ultra , anche per i giochi next-gen non e' male.)
i5-4670k
Scheda Madre AsRock Z87 1550
nVidia GeForce GTX 770
Alimentatore PC Modulare Corsair HX750 750W 80Plus Gold
RAM DDR3 G.Skill 1600MHz 8GB (2x4GB) Low Profile
Case Tower Cooler Master Storm Trooper XL-ATX Black
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 7200RPM 2TB 3.5" 64MB SATA3
SSD Intel 520 Series 60GB 2.5"
Dissipatore a Liquido CPU Cooler Master Seidon 240M

Ultima modifica:
Ottima configurazione, ma dipende se vorrà fare OC....altrimenti anche un 4670k sarà sprecato :sisi:

un utente di questo sito mi ha detto questo( i7 3820 scheda madre asrock z77 extreme 4 <--questi sono incompatibili (cpu socket 2011 e mobo socket 1155) è vero?

- - - Updated - - -

penso tutti è due cosa è overclok?

Si perchè hanno socket diverso, il socket sarebbe la parte dove vai ad installare la CPU per intenderci ;)

OC=OverClock In poche parole aumenta le prestazioni della CPU con l' aumento della frequenza della CPU stessa....

non mene ero accorto del problema del socket , pensavo avessi gia' visto tu che fosse compatibile quando uno compra una scheda madre la prima cosa che va a vedere e' il socket , l' avevo dato per scontato , comunque overclock , significa letteralmente "su di giri" overcloccare una cpu,gpu etc, significa renderla piu veloce e performante ma ci rimettono le temperature che saranno piu' alte , inoltre perdi la garanzia , e il sistema sara piu' instabile . Le cpu intel overcloccabili si distinguono per avere il k dopo il nome.

No, non è compatibile, e cmq ti consiglio un 4670 come citato da Andrea, perchè un i7 è sprecato per gaming...e con questa ti consiglierei una Asus H87 Pro Socket.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro