Consigli su nuovo PC budget 300euro

Pubblicità

auty

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, è ricchissimo di utenti esperti e disponibili!!! Scrivo perché mi servirebbe qualche consiglio per la configurazione di un nuovo pc “riciclando” qualche componente dal pc che uso attualmente!

Il pc attuale è così strutturato:
CPU: Intel Pentium 4 650 3.40 GHz

MOBO: ASUS P5WD2
RAM: DDR2 3GIGABytes
Scheda video: nvdia GeForce 6800 Series GPU
HD1: SSD Samsung 840 series per SO (windows 8.1) 120 GB
HD2: Maxtor 6L300S0 250 GB (un po’ vecchiotto in verità)
Masterizzatore: Lg
Alimentatore: Coolermaster 430W
Case: Cooler Master

Considerando che vorrei tenere il Case, i due HD ed il masterizzatore e cambiare Scheda Madre, Processore e Ram cosa mi consigliate con un budget di circa 300euro? L’uso che faccio attualmente del pc è internet, film, youtube, office ma soprattutto vorrei maggiore velocità nel backup del cellulare che faccio almeno una volta al mese! Attualmente per trasferire foto e video con l’iphone impiego almeno 1 ora!

Un amico mi ha consigliato:

Processore: AMD A10 5700
Scheda madre: Asus A88xm-Plus
memoria: DDR 3 4GB KINGSTONE 1333MHZ
Cosa ne pensate? diversi preventivi mi portano a circa 200euro con questa configurazione

[FONT=&quot]Inoltre vorrei cambiare anche il video… ho visto in un negozio un HP pavillion 22XI a 119euro, che ne dite? Vorrei una definizione almeno paragonabile ai Mac Retina! [/FONT]Ovviamente lo schermo è a parte!

Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, è ricchissimo di utenti esperti e disponibili!!! Scrivo perché mi servirebbe qualche consiglio per la configurazione di un nuovo pc “riciclando” qualche componente dal pc che uso attualmente!

Considerando che vorrei tenere il Case, i due HD ed il masterizzatore e cambiare Scheda Madre, Processore e Ram cosa mi consigliate con un budget di circa 300euro? L’uso che faccio attualmente del pc è internet, film, youtube, office ma soprattutto vorrei maggiore velocità nel backup del cellulare che faccio almeno una volta al mese! Attualmente per trasferire foto e video con l’iphone impiego almeno 1 ora!

Cosa ne pensate? diversi preventivi mi portano a circa 200euro con questa configurazione[/QUOTE]

giustissimo cambiare cpu-mobo-ram e tenere tutto il resto

il consiglio del tuo amico tutto sommato va bene
ok la mobo, le ram ok 4gb per stare nei €200 ma meglio se a frequenza più alta possibile (1866 o 2133mhz)
come cpu io prenderei l'A8 7600

[FONT=&amp]Inoltre vorrei cambiare anche il video… ho visto in un negozio un HP pavillion 22XI a 119euro, che ne dite? Vorrei una definizione almeno paragonabile ai Mac Retina! [/FONT]Ovviamente lo schermo è a parte!

i mac retina non sono altro che normalissimi display IPS a 1440-1800p
uno schermo del genere costa parecchio, si parla di minimo €400
volendo spendere meno va bene un qualsiasi ips fullhd (1080p) come quello che hai citato che di fatto sono quelli che si avvicinano di più

Ciao sevenbreads, grazie mille per la risposta e per i consigli! Quindi dici che l' Asus A88xm-Plus va bene? Visto che il budget è di 300 (CPU 109euro+ 60 euro mobo) potrei optare tranquillamente per la ram che mi hai consigliato! Ho trovato questa: KINGSTON Ram DIMM DDR3 4GB Kingston HyperX Savage - 4 GB (1 x 4 GB) DDR3-2133 a 42 euro... che ne dici? ne prendo 2 da 4giga o 2 da 2 giga?
Che ne dici anche di questo monitor/tv? MONITOR TV PC LED SAMSUNG 22" T22D390 FULLHD

Ultima modifica:
Ciao sevenbreads, grazie mille per la risposta e per i consigli! Quindi dici che l' Asus A88xm-Plus va bene? Visto che il budget è di 300 (CPU 109euro+ 60 euro mobo) potrei optare tranquillamente per la ram che mi hai consigliato! Ho trovato questa: KINGSTON Ram DIMM DDR3 4GB Kingston HyperX Savage - 4 GB (1 x 4 GB) DDR3-2133 a 42 euro... che ne dici? ne prendo 2 da 4giga o 2 da 2 giga?

2 da 4gb sarebbe l'ideale

Che ne dici anche di questo monitor/tv? MONITOR TV PC LED SAMSUNG 22" T22D390 FULLHD

va bene

Cosa ne pensate? diversi preventivi mi portano a circa 200euro con questa configurazione

[FONT="]Inoltre vorrei cambiare anche il video… ho visto in un negozio un HP pavillion 22XI a 119euro, che ne dite? Vorrei una definizione almeno paragonabile ai Mac Retina! [/FONT][FONT=Wingdings][FONT=Wingdings]Ovviamente lo schermo è a parte![/FONT][/FONT][/QUOTE]

Hai verificato prima se l'HD e il lettore sono SATA?
[url]http://www.seagate.com/staticfiles/maxtor/en_us/documentation/data_sheets/diamondmax_10_data_sheet.pdf[/url]
controlla. Perchè connettori IDE ormai non ne fanno più
Per il resto... vai di A8 o A10 serie 7xxx . Evita quelli sbloccati per l'OC, tanto non lo fai. Sarebbero soldi sprecati. Buona la scheda madre A88x
Concordo per la RAM, se riesci 2x4GB. Purtroppo ho notato che la RAM costicchia... :cav:

[COLOR="silver"]- - - Updated - - -[/COLOR]

rettifico:
mi pare che il tuo HD sia SATA, ma verifica per essere sicuro. Idem per quanto riguarda il masterizzatore ;)

Si l'HD è sata al 100%! E per i monitor? Che ne dite dell'Hp e il Samsung che ho postato?

- - - Updated - - -

Hai verificato prima se l'HD e il lettore sono SATA?
http://www.seagate.com/staticfiles/...tion/data_sheets/diamondmax_10_data_sheet.pdf
controlla. Perchè connettori IDE ormai non ne fanno più
Per il resto... vai di A8 o A10 serie 7xxx . Evita quelli sbloccati per l'OC, tanto non lo fai. Sarebbero soldi sprecati. Buona la scheda madre A88x
Concordo per la RAM, se riesci 2x4GB. Purtroppo ho notato che la RAM costicchia... :cav:

- - - Updated - - -

rettifico:
mi pare che il tuo HD sia SATA, ma verifica per essere sicuro. Idem per quanto riguarda il masterizzatore ;)

Si, l'HD è sata al 100%! E per i monitor? Che ne dite dell'Hp e il Samsung che ho postato? e come faccio a sapere se la scheda madre va bene nel case che ho gia? E se un domani volessi fare un upgrate?

Ultima modifica:
Per upgrade non credo sia possibile.
Ma a distanza di un paio di anni sarebbe comunque difficile a prescindere dalla config.
Ora non ho modo di verificare, ma se non sbaglio la scheda scelta è microatx.
Che in genere è supportata da tutti i case.
Se il tuo pc era assemblato in negozio e non preassemblato e dunque comprato in una catena commerciale, credo che sia supportata al 100%.
Controlla se la scheda madre originaria era atx come form factor.
Sui monitor non so dirti... Io ne ho uno Samsung e mi trovo bene.
Anche se si accende da solo la notte...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro