Salve a tutti, prima di tutto complimenti per il forum, è ricchissimo di utenti esperti e disponibili!!! Scrivo perché mi servirebbe qualche consiglio per la configurazione di un nuovo pc “riciclando” qualche componente dal pc che uso attualmente!
Il pc attuale è così strutturato:
CPU: Intel Pentium 4 650 3.40 GHz
MOBO: ASUS P5WD2
RAM: DDR2 3GIGABytes
Scheda video: nvdia GeForce 6800 Series GPU
HD1: SSD Samsung 840 series per SO (windows 8.1) 120 GB
HD2: Maxtor 6L300S0 250 GB (un po’ vecchiotto in verità)
Masterizzatore: Lg
Alimentatore: Coolermaster 430W
Case: Cooler Master
Considerando che vorrei tenere il Case, i due HD ed il masterizzatore e cambiare Scheda Madre, Processore e Ram cosa mi consigliate con un budget di circa 300euro? L’uso che faccio attualmente del pc è internet, film, youtube, office ma soprattutto vorrei maggiore velocità nel backup del cellulare che faccio almeno una volta al mese! Attualmente per trasferire foto e video con l’iphone impiego almeno 1 ora!
Un amico mi ha consigliato:
Processore: AMD A10 5700
Scheda madre: Asus A88xm-Plus
memoria: DDR 3 4GB KINGSTONE 1333MHZ
Cosa ne pensate? diversi preventivi mi portano a circa 200euro con questa configurazione
[FONT="]Inoltre vorrei cambiare anche il video… ho visto in un negozio un HP pavillion 22XI a 119euro, che ne dite? Vorrei una definizione almeno paragonabile ai Mac Retina! [/FONT]Ovviamente lo schermo è a parte!
Il pc attuale è così strutturato:
CPU: Intel Pentium 4 650 3.40 GHz
MOBO: ASUS P5WD2
RAM: DDR2 3GIGABytes
Scheda video: nvdia GeForce 6800 Series GPU
HD1: SSD Samsung 840 series per SO (windows 8.1) 120 GB
HD2: Maxtor 6L300S0 250 GB (un po’ vecchiotto in verità)
Masterizzatore: Lg
Alimentatore: Coolermaster 430W
Case: Cooler Master
Considerando che vorrei tenere il Case, i due HD ed il masterizzatore e cambiare Scheda Madre, Processore e Ram cosa mi consigliate con un budget di circa 300euro? L’uso che faccio attualmente del pc è internet, film, youtube, office ma soprattutto vorrei maggiore velocità nel backup del cellulare che faccio almeno una volta al mese! Attualmente per trasferire foto e video con l’iphone impiego almeno 1 ora!
Un amico mi ha consigliato:
Processore: AMD A10 5700
Scheda madre: Asus A88xm-Plus
memoria: DDR 3 4GB KINGSTONE 1333MHZ
Cosa ne pensate? diversi preventivi mi portano a circa 200euro con questa configurazione
[FONT="]Inoltre vorrei cambiare anche il video… ho visto in un negozio un HP pavillion 22XI a 119euro, che ne dite? Vorrei una definizione almeno paragonabile ai Mac Retina! [/FONT]Ovviamente lo schermo è a parte!