Consigli su nuova build

A. Campisi

Nuovo Utente
3
0
Buonasera,
dopo diversi anni, vorrei cambiare PC. Non sono certo un grande esperto del settore, anzi.... quindi chiedo consigli a quanti vorranno aiutarmi.
Budget di spesa dai 1000 ai 1600 euro (ma se è meno va bene lo stesso). Non mi interessa il gaming spinto.
Gli unici pezzi che trasferirò sul nuovo PC saranno la scheda video Nvidia 1660 super, SSD Samsung 990 PRO 2 TB, altro SSD Samsung 860 PRO 1 TB. Sistema operativo Windows 10 Pro.
Mi serve un PC che possa sostenere una connessione in fibra da 10 gb.
Il processore dovrà essere Intel, con grafica integrata, il più potente possibile ma che non necessiti di dissipatore a liquido. Per le RAM, non so se optare per DDR4 o DDR5 e se 32 o 64 Gb. La scheda madre, anche non Wi-Fi e che permetta comunque aggiornamenti hardware nei prossimi anni. E poi, importante, una scheda di rete che sostenga una connessione da 10 Gb, senza disconnessioni. Chiedo anche consiglio ovviamente sugli altri componenti, tipo il case, l'alimentatore adatto, le ventole, ecc.... insomma tutti i componenti che servono per un PC completo.
Altre periferiche tipo monitor, masterizzatore, tastiera, mouse, li ho già.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Buonasera,
dopo diversi anni, vorrei cambiare PC. Non sono certo un grande esperto del settore, anzi.... quindi chiedo consigli a quanti vorranno aiutarmi.
Budget di spesa dai 1000 ai 1600 euro (ma se è meno va bene lo stesso). Non mi interessa il gaming spinto.
Gli unici pezzi che trasferirò sul nuovo PC saranno la scheda video Nvidia 1660 super, SSD Samsung 990 PRO 2 TB, altro SSD Samsung 860 PRO 1 TB. Sistema operativo Windows 10 Pro.
Mi serve un PC che possa sostenere una connessione in fibra da 10 gb.
Il processore dovrà essere Intel, con grafica integrata, il più potente possibile ma che non necessiti di dissipatore a liquido. Per le RAM, non so se optare per DDR4 o DDR5 e se 32 o 64 Gb. La scheda madre, anche non Wi-Fi e che permetta comunque aggiornamenti hardware nei prossimi anni. E poi, importante, una scheda di rete che sostenga una connessione da 10 Gb, senza disconnessioni. Chiedo anche consiglio ovviamente sugli altri componenti, tipo il case, l'alimentatore adatto, le ventole, ecc.... insomma tutti i componenti che servono per un PC completo.
Altre periferiche tipo monitor, masterizzatore, tastiera, mouse, li ho già.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
Ciao, ma gli utilizzi del PC quali sono? Utilizzerai software pesanti presumo, indica quali.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,517
10,611
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Più che software pesanti vorrei sfruttare al massimo la connessione da 10 Giga per caricare e scaricare grossi file senza disconnessioni o altri problemi.
Siccome hai chiesto 32gb o addirittura 64gb di RAM pensavo che utilizzavi software belli pesanti.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,547
12,044
Più che software pesanti vorrei sfruttare al massimo la connessione da 10 Giga per caricare e scaricare grossi file senza disconnessioni o altri problemi.
puoi avere un pc da 4000€ e non sfrutteresti comunque al massimo la tua connessione, quando scarichi non dipende solo dalla tua connessione, ma anche dal server da cui scarichi, per non parlare di tutto l'impianto di rete, partendo dal router e arrivando alla tua scheda di rete, quasi sicuramente sarai limitato dal tuo modem/router con delle porte gigabit
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili